Come finisce Mrs Doubtfire Mammo per Sempre, finale spiegazione e alternativo del film

Come finisce Mrs Doubtfire Mammo per Sempre

Come finisce Mrs Doubtfire Mammo per Sempre, trama e finale

Come finisce Mrs Doubtfire Mammo per Sempre

Mrs Doubtfire è un film 1993 diretto da Chris Columbus. Cosa non si farebbe per i propri figli? Questo film non lascia scampo alle lacrime. Daniel Hillard è un attore specializzato in imitazioni che divorzia dalla moglie Mirande, perché accusato di essere troppo irresponsabile. Per stare di più con i figli si traveste da governante e si fa assumere dalla moglie diventando indispensabile a tutti. Il film ha conquistato 2 Golden Globe il Premio Oscar come miglior trucco. Come se non bastasse, questa meravigliosa favola moderna ambientata a San Francisco è ispirata anche a fatti e personaggi reali (leggi qui). Come finisce Mrs Doubtfire Mammo per Sempre. Il finale, la spiegazione (e il finale alternativo del film).

Come finisce Mrs Doubtfire, trama completa

Daniel Hillard è un doppiatore talentuoso, ma a causa di un litigio con il capo si fa licenziare. È sposato da più di 15 anni con Miranda e vive a San Francisco con 3 figli: Lydia, Christopher e Natalie. Il matrimonio è in crisi da diversi anni e Miranda chiede a Daniel di separarsi. L’udienza penalizza completamente il povero Daniel. I figli sono affidati esclusivamente a Miranda, Daniel dovrà trovare in 3 mesi un lavoro fisso. Non è una missione semplice, date le condizioni del marito, ma la geniale idea arriva dopo la telefonata di Miranda per una nuova tata. A quel punto, Daniel camuffa la sua voce (essendo un abile doppiatore) con quella di una signora garbata di 70 anni. Seguirà un travestimento perfetto che conquisterà il cuore della sua famiglia.

Come finisce Mrs Doubtfire film 1993 con Robin Williams

La famiglia Hillard si affeziona sempre di più alla tata. Daniel scopre che Miranda ha un altro uomo, il suo ex compagno di classe Stuart. Tenterà in mille modi di rovinare la relazione nascente. La maschera di Doubtfire inizia a crollare. Dalla scoperta della figlia maggiore alla tragicomica serata in ristorante con Miranda e Stuart. Nel frattempo il vero Daniel ha trovato un lavoro in una rete televisiva. Il personaggio di Doubtfire potrebbe diventare un programma televisivo. Nella serata al ristorante, Daniel si ritrova a travestirsi più volte sedendosi al tavolo del produttore e con Miranda e i suoi figli. La situazione degenera, quando Stuart ha una reazione allergica. Daniel tenta di salvare in tutti modi Stuart, ma rialzandosi da terra la sua maschera si è scollata dal volto. Daniel rivela la sua identità, lasciando di stucco Miranda e i suoi figli.

Mrs Doubtfire finale spiegazione del film

Nel giorno della sentenza, la situazione di Daniel peggiora sempre di più. Il giudice ritiene il suo comportamento inaccettabile, frutto anche di una malattia mentale. Daniel è distrutto e si dedica solo al lavoro con il programma Mrs.Doubtfire che otterrà un gran successo. Miranda si pente del suo comportamento troppo algido nei suoi confronti, comprendendo le vere esigenze dell’uomo. Miranda rinuncia all’affido esclusivo, permettendo all’ex marito di rivedere i figli in qualsiasi momento. Nella scena finale, Daniel va a prendere i suoi ragazzi a casa per un pomeriggio insieme, tutto per loro. Miranda osserva commossa in tv il discorso di Mrs. Doubtfire che spiega ai piccoli telespettatori che il dramma del divorzio e delle famiglie divise si supera con l’amore.

Mrs Doubtfire finale diverso e alternativo

Il finale così bello e significativo era pensato inizialmente per essere ancora più buonista. I produttori desideravano che Daniel e Miranda si rimettessero insieme, sposandosi di nuovo. Tale epilogo ha trovato l’opposizione degli attori e del regista, perché tutto sarebbe sembrato scontato e irrealistico per molte famiglie divorziati nella vita reale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA