Dove è stato girato La Fiera delle Illusioni Nightmare Alley, location film

Dove è stato girato La Fiera delle Illusioni Nightmare Alley

Dove è stato girato La Fiera delle Illusioni ? L’opera di Guillermo del Toro, nominata agli Oscar come miglior film, si sviluppa con un’ambientazione quasi favolistica per raccontare i fatti di Stanton e Lilith, due illusionisti di un prestigioso Luna Park. Sul set sono arrivati grandi attori internazionali come Bradley Cooper e Cate Blanchett. Grande ammirazione e interesse, come spiegano i quotidiani locali, per lo sviluppo di un set così importante. Ma scopriamo qualcosa di più in tal proposito. Dove è stato ambientato La Fiera delle Illusioni. Ecco le location di Nightmare Alley.

Dove è stato girato La Fiera delle Illusioni, ambientazione riprese

Le riprese del film La Fiera delle Illusioni Nightmare Alley si sono sviluppate nella città di Buffalo, presso la Fillmore Avenue. Il periodo storico è quello del 1946, lo stesso del romanzo di Lindsay Gresham. “Questa città ha un’ottima reputazione come luogo in cui girare” ha detto Guillermo Del Toro.

La Fiera delle Illusioni location film Nightmare Alley

Tutta la città di Buffalo è stata interessata come location principale. Il set principale presso il Niagara Square e gli interni nella Fillmore Avenue. Nel film d’epoca sono state utilizzate anche le auto del Pierce Arrow Museum.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA