Dove è stato girato La Befana vien di Notte, location e ambientazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato La Befana vien di notte

Dove è stato girato La Befana vien di Notte, location del film

Dove è stato girato La Befana vien di notte

Dove è stato girato La Befana vien di Notte ? Il film 2018 diretto da Michele Soavi, con protagonista Paola Cortellesi, è il racconto di una favola moderna, la più amata del 6 gennaio. In qualche modo raccoglie l’eredità di tutti i film di Babbo Natale, come ad esempio quello con Gigi Proietti. Il titolo prende appunto lo spunto dalla famosa filastrocca. L’ambientazione de La Befana vien di Notte si avvale di location reali che si mescolano con straordinari effetti speciali visivi. A tal proposito, il film è stato candidato ai David di Donatello 2019. Dove è stato ambientato La Befana vien di Notte ? Ecco le location del film.

Dove è stato girato La Befana vien di Notte, ambientazione riprese

La Befana vien di notte è stato girato nel 2018 ed è uscito nello stesso anno con un incasso di 7,7 milioni di euro. Il set si è sviluppato soprattutto in Trentino Alto Adige, ma anche a Roma (Civitavecchia) e Rieti. Ecco, a seguire, le location nello specifico.

La Befana vien di Notte location film

Dove è stato girato La Befana vien di Notte, location e ambientazione del film - Spettacolo Italiano

In Trentino Alto Adige le scene sono state girate Bolzano, dove è presente la scuola e la casa della maestra, esattamente ad Appiano sulla strada del vino e Caldaro sulla strada del vino. Altri ciak nei paraggi anche a Castelrotto e Merano. La residenza di Mr. Johnny, il nemico della Befana, si trova a Courmayeur a Punta Helbronner The Sky. In questo frangente, è stata anche inserita una scena girata a Rieti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA