Come finisce La Befana vien di notte, trama e finale spiegazione: la befana Paola muore ?

Come finisce La Befana vien di notte

Come finisce La Befana vien di notte, trama e finale

Come finisce La Befana vien di notte

Stasera va in onda La Befana vien di notte film 2018 diretto da Michele Soavi. Un fantasy tutto italiano con protagonista Paola Cortellesi nei panni della mitica Befana del 6 gennaio. Stefano Fresi, invece, interpreta la parte dell’antagonista, Mr. Johnny. Da questa opera è stato realizzato anche un prequel, “La Befana vien di notte 2 – Le origini”, con protagonista Monica Bellucci nei panni della Befana. Come finisce La Befana vien di notte. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce La Befana vien di notte, trama completa

Paola è una maestra di scuola elementare molto amata dai suoi alunni, ma ha un segreto da nascondere. Bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nella leggendaria Befana. A pochi giorni dall’Epifania, un tale di nome Mr. Jonny rapisce Paola, colpevole di aver rovinato la sua infanzia 20 anni prima. Il malvagio antagonista della Befana è un fabbricante di giocattoli che vuole sostituirsi a lei nel ruolo di dispensatore di regali il 6 gennaio. 

Come finisce La Befana vien di notte film con Paola Cortellesi

Per fortuna, un gruppetto di alunni che ha scoperto la sua identità segreta accorre coraggiosamente in suo soccorso. I sei ragazzini decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre e che li porterà a tentare di salvare la loro simpatica maestra. Ma il finale regala una sorpresa amara.

La Befana vien di notte finale spiegazione: la befana muore ?

Mr. Johnny rapisce tutti i bambini e minaccia la maestra befana di ucciderli uno a uno se non rivelerà dove si trovano le lettere. Paola è costretta a dire la verità: le sue lettere si trovano sopra la montagna. I bambini, insieme a Giacomo, si dirigono verso la vetta innevata, ma da qui nascerà uno scontro fatale tra Paola e Mr.Johnny che precipiteranno nel vuoto. Paola riesce ad aggrapparsi sul tronco di un albero, ma la risalita di Mr.Johnny fa spezzare il ramo causando la caduta nel vuoto e la morte di entrambi. Il giorno dopo i bambini si risvegliano con una calza piena di dolci e sorprese. In quel preciso istante, Igor immagina di rivedere la maestra mano nella mano con Giacomo, perché ha capito che l’idea del regalo proviene proprio da lei.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA