Come finisce Billy Elliot, finale spiegazione del film

Come finisce Billy Elliot

Come finisce Billy Elliot, trama e finale

Come finisce Billy Elliot

Billy Elliot è un film del 2000 diretto da Stephen Daldry, uno dei grandi classici del cinema mondiale, nonché un punto di riferimento per il genere dance insieme a “Flashdance”. Protagonista Jamie Bell che, grazie a questa parte, conquistò in breve tempo fama mondiale nel ruolo del ragazzino che sogna di diventare un ballerino. Tutto si ispira alla figura reale del ballerino Mosley. Un toccante e pluripremiato film su un ragazzo della classe operaia inglese che sfida i pregiudizi sociali e segue la sua passione per la danza. Come finisce Billy Elliot. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Billy Elliot, trama completa

La vita del giovanissimo Billy Elliot, figlio di un minatore del Nord Inghilterra, cambia radicalmente con le sue passioni. Lui odia lo sport violento imposto dal padre che lo vorrebbe un campione di box mondiale. Un giorno Billy incontra Mrs. Wilkinson che riconosce in lui uno straordinario talento nella danza. Ma un figlio che sogna di diventare ballerino equivale allo scherno della società. Billy non ha altra scelta che continuare le sue lezioni di nascosto. Quando le sue bugie verranno scoperte, Billy se la dovrà vedere con suo padre. Soltanto il sacrificio e la dedizione del ragazzino riusciranno ad aprire la mente e il cuore del papà.

Come finisce Billy Elliot film 2000

Billy affronta suo padre esibendosi con un passo di danza dentro la location inusuale della palestra da box. Jackie decide di accompagnarlo, sacrificando anche i suoi ideali e i gioielli della moglie. D’altronde il talento di Billy potrebbe riscattare la famiglia dalla povertà. L’audizione si terrà presso la Royal Ballet School, ma i giudici non sembrano convinti di questa prestazione. Elliot crede di aver fallito, ma una settimana dopo riceve la lettera di ammissione. Ora potrà partire concretamente verso il suo sogno a Londra.

Billy Elliot finale spiegazione del film

Quindici anni, Jackie e Michael assistono al balletto della promessa Elliot che si esibirà con Il Lago dei Cigni. Quando Billy entra sul palco, Jackie si commuove. Suo figlio ha raggiunto il sogno di diventare ballerino attraverso i sacrifici e anche combattendo i suoi stessi pregiudizi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA