Come finisce Questione di tempo, trama e finale spiegazione del film

Come finisce Questione di Tempo

Come finisce Questione di tempo, trama e finale

Come finisce Questione di Tempo

Questione di tempo è un film 2013 scritto e diretto da Richard Curtis. Anche il film About Time si avvale della tecnica del viaggio nel tempo come nel caso di La Seconda Chance. Il protagonista Tim Lake è interpretato da Domhnall Gleeson. Proprio lui avrà una capacità segreta di tornare indietro nel tempo. Suo padre lo avverte nell’usarlo con cautela e infatti qualcosa andrà storto. Nel cast anche Margot Robbie. Come finisce Questione di tempo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Questione di tempo, trama completa

Tim è un ragazzo timido, ha ventuno anni e ha difficoltà di approccio con le donne. Scopre, però, da suo padre, che gli uomini della sua famiglia hanno tutti un dono particolare: possono tornare indietro nel proprio passato, possono modificarlo e determinarlo per poi far rientro nel presente. Tim decide di usare questo potere per cercare l’amore. Mary è il suo obiettivo ma non tutto andrà per il verso desiderato. Un errore nel passaggio temporale sembra compromettere il tutto.

Come finisce Questione di tempo film 2013

Tim, tornando indietro nel tempo, si accorge di essere innamorato di Charlotte. Ma il suo potere non cambierà il parere della ragazza, che non sembra essere attratta da lui. Tim si trasferisce a Londra per intraprendere la carriera di avvocato, ma combinerà un pasticcio salvando lo spettacolo del suo amico. Con l’ausilio del replay nel tempo, Tim si accorge di aver annullato la serata con Mary. Poi prova a riparare creando uno scenario allettante: dovrà scegliere infatti tra Mary e Charlotte (la donna che l’ha rifiutata). Alla fine sceglie Mary e chiede di sposarlo. Il matrimonio si farà e la coppia avrà anche una figlia femmina di nome Posy. Tuttavia, Tim abusa di questo potere per salvare amici e conoscenti. Le opportunità alternative finiscono per penalizzarlo.

Questione di tempo finale spiegazione del film

Come finisce Questione di Tempo

Il padre di Tim gli spiega che non si possono cambiare gli eventi prima della nascita dei propri figli. Poco dopo, anche Tim e Mary hanno un altro figlio maschio. Tim scopre che suo padre si ammalerà di cancro, ma il viaggio nel tempo non riuscirà ad evitare tutto questo. Quando il padre James muore, Tim deciderà di visitarlo in ogni occasione tornando indietro. Intanto Mary desidera un terzo figlio, ma Tim rifiuta perché altrimenti non potrà più visitare suo padre. Tim si ritrova in un loop infinito che potrà gestire soltanto vivendo con leggerezza e come se dovesse vivere la vita per l’ultima volta.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA