Come finisce Free Liberi, trama e finale spiegazione del film 2021

Come finisce Free Liberi film

Come finisce Free Liberi, trama e finale

Come finisce Free Liberi film

Stasera va in onda Free – Liberi film 2021 scritto e diretto da Fabrizio Maria Cortese. La commedia si incentra su un piccolo gruppo di ospiti di una casa di riposo che intraprenderà un viaggio-missione per far ricongiungere Mirna con il suo grande amore Dragomir, un ex criminale della Jugoslavia .Una volta a destinazione s’imbattono in una sgangherata banda criminale che sta cercando un tesoro nascosto. Fra molti equivoci i vecchietti riusciranno a portare al termine la missione ? Nel cast Corinne Clery, Sandra Milo, Ivano Marescotti, Enzo Salvi, Antonio Catania, Sergio Friscia, Tullio Solenghi. Come finisce Free Liberi. La trama, il finale e la spiegazione.

Come finisce Free Liberi, trama completa

Cinque anziani di Roma sono ospiti di una casa di riposo. Trascorrono le loro giornate tutte nello stesso modo, annoiati dalla routine e delusi dai familiari, che non vedono spesso e da cui non ricevono affetto. Un giorno decidono di intraprendere una fuga in Puglia. Quest’avventura ha inizio, quando Mirna, donna di origine serba giunta in Italia per sfuggire alla violenza delle guerre jugoslave, decide di ricongiungersi con il suo vecchio amore. L’uomo di nome Dragomir è ricercato dalle forze dell’ordine e dato ormai per morto da diverso tempo. Ma in realtà lei sa che il suo amato è ben nascosto nel Salento, dove vive da oltre dieci anni. I quattro compagni di vecchiaia, l’ex trader Rocco, suo fratello Luchino, l’ex capitano Antonio e la cantante cardiopatica Erica decidono di aiutare la loro amica nella sua avventura on the road.

Free Liberi finale spiegazione del film 2021

Dopo aver raggiunto la Puglia, Mirna non riconosce più il suo amato Dragomir, ormai un boss smemorato che non ricorda più assolutamente di lei, se non in qualche sporadica occasione. Nel frattempo gli amici si godono “la vacanza”, ma scoprono ben presto che Dragomir è un uomo pericolosamente armato. I protagonisti si imbattono anche in una coppia di criminali che sta cercando proprio Dragomir per ottenere un presunto tesoro. Alla fine, dopo uno scontro a fuoco tra la banda e Dragomir, Mirna decide di restare accanto al suo uomo (che verrà arrestato), mentre gli altri 4 amici sono fuggiti via in barca verso una nuova destinazione. Il film si conclude con il discorso del prete che li invita a trascorrere con serenità questa nuova libertà.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA