Dove è stato girato L’Afide e la Formica, location film e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato L'Afide e la Formica

Dove è stato girato L’Afide e la Formica, location film

Dove è stato girato L'Afide e la Formica

Dove è stato girato L’Afide e la Formica ? Il film diretto da Mario Vitale, con protagonisti Giuseppe Fiorello e Cristina Parku, si incentra su Fatima, una ragazza di origini italiane che dovrà sottostare alle regole della religione islamica indossando il velo, che diventerà presto un motivo di pregiudizio. L’ambientazione del film è tipicamente italiana, anche se si avvale di riferimenti della cultura musulmana. Dove è ambientato L’Afide e la Formica ? Ecco le location e l’ambientazione del film.

Dove è stato girato L’Afide e la Formica, ambientazione riprese

Il film stato girato tra settembre e ottobre 2020 in Calabria ed è uscito al cinema nel 2021. Proprio in questo periodo i set cinematografici erano segnati dalle restrizioni della pandemia. Il regista Vitale ha parlato di questo film citando le bellezze della sua terra “Ci tenevo a raccontare una storia legata alla mia terra diversa rispetto alla narrazione stereotipata a cui siamo stati abituati in questi anni. Allargando inoltre il discorso ai nuovi cittadini italiani: gli immigrati di seconda generazione. Il mio sogno è sempre stato quello di fare cinema in Calabria e questa storia nasce ambientata nella mia città. Le locatino che descrivevamo erano quelli in cui ho vissuto”. In quale città è stato girato L’Afide e la Formica ?

L’Afide e la Formica location film

Dove è stato girato L'Afide e la Formica, location film e ambientazione riprese - Spettacolo Italiano

L’Afide è la Formica è stato girato principalmente nella città di Lamezia Terme con il contributo del Ministero dei Beni Culturali della Calabria Film Commission.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA