Come finisce Non Ti Pago film 2024, finale spiegazione: le differenze del film di Sergio Castellitto e De Filippo

Come finisce Non Ti Pago film 2024

Come finisce Non Ti Pago film 2024, trama e finale

Come finisce Non Ti Pago film 2024

Stasera su Rai 1 va in onda Non ti Pago film 2024 diretto da Carlo Ludovico Bragaglia, tratto dall’omonima opera di Eduardo De Filippo. Protagonista della commedia è Ferdinando Quagliolo (qui interpretato da Sergio Castellitto), un gestore di un Banco Lotto, appassionato del gioco, ma eterno perdente, caccia di casa in malo modo Mario Bertolini, suo impiegato venuto in visita amorosa alla figlia Stella e che, al contrario di Ferdinando, non fa che vincere. Dopo liti furiose con la famiglia, segnate perfino da un colpo di pistola, Quagliolo cede il biglietto, ma nel farlo si reca davanti al ritratto del defunto padre e lancia un anatema. Come finisce Non Ti Pago. La trama, il finale e la spiegazione del film 2024.

Come finisce Non ti Pago, trama completa

Ferdinando Quagliolo è un uomo ha appena ereditato da suo padre Saverio un banco lotto, ma sogna di sbancarlo con una vincita straordinaria. Per questo motivo passa intere nottate sui tetti, affiancato dal fido Aglietiello, cercando di svelare gli arcani che si celano nella composizione e nella combinazione fumogena delle nuvole, nella speranza di ricevere i numeri giusti da giocare. Inizialmente il giorno della vincita arriva ma a beneficiarne è Mario Bertolini, il suo giovane e già fortunatissimo impiegato, segretamente fidanzato con sua figlia Stella. A dargli i numeri vincenti è stato proprio Don Saverio che gli è comparso in sogno chiamandolo “Piccerì”.

Come finisce Non Ti Pago film 2024 con Sergio Castellitto

Ferdinando prova una feroce invidia quando Bertolini gli consegna il biglietto per fargli vedere che non sta mentendo. Quagliola si impossessa del biglietto, perché pensa che sia di suo diritto. Il padre, infatti, ha dato in sogno i numeri vincenti a Bertolini, ma soltanto perché Bertolini abitava nella vecchia casa di Quagliuolo. Da qui nasce un’atroce maledizione: ogni volta che Bertolini tenterà di incassare la vincita, gli capiterà una disgrazia.

Non ti Pago finale spiegazione del film 2024, le differenze con la commedia 1942

Come finisce Non Ti Pago film 2024

Dopo una serie di incidenti, Bertolini decide di rinunciare al biglietto. Ferdinando “ritira” la maledizione e lascia che il suo sottoposto sposi Stella. La vincita così resterà in famiglia. Anche nell’opera di De Filippo, il finale è il medesimo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA