Dove è stato girato Natale a tutti i costi, location e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Natale a tutti i costi

Dove è stato girato Natale a tutti i costi,

Dove è stato girato Natale a tutti i costi

Dove è stato girato Natale a tutti i costi ? Il film Netflix diretto da Giovanni Bognetti, in prima visione su Canale 5 nel 2024, racconta una finta eredità milionaria nei giorni natalizi. Un’invenzione dei genitori per trascorrere le feste insieme ai figli, sempre più distaccati. Nel cast troviamo Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods e Claudio Colica. La pellicola è un remake del film francese Mes Très enfants, ma naturalmente l’ambientazione del film di Bognetti è in Italia. Non mancherà l’atmosfera natalizia che si mescola con una sana commedia. Dove è stato ambientato Natale a tutti i costi ? Ecco le location e le riprese del film.

Dove è stato girato Natale a tutti i costi, ambientazione riprese

Natale a tutti i costi è stato girato nel 2022 e rilasciato nello stesso anno, nel periodo natalizio, sulla piattaforma Netflix. La commedia è stata girata interamente a Roma. Una battuta su un vino d’Abruzzo, ritenuto scadente con un’affermazione colorita da parte del personaggio di Christian De Sica, ha causato numerose polemiche nel pubblico abruzzese. Oltre al riferimento, il film non è stato girato in Abruzzo, ma solo nel Lazio. Ecco, nello specifico, le location.

Natale a tutti i costi location film

Come detto, Natale a tutti i costi è stato girato interamente a Roma. Tra le location scelte c’è la Basilica dei Santi Pietro e Paolo, il Bowling Brunswick, il borgo di Santa Maria di Galeria, il ristorante Bauhaus Rome, Ford Italia (sede fittizia della Prometeus), Golf Club Parco de Medici e l’Auditorium della Conciliazione. La casa di Carlo e Anna si trova a Ciampino, presso Villaggio Villa Fiorita.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA