Come finisce The Family Man, trama e finale spiegazione del film

Come finisce The Family Man

Come finisce The Family Man, trama e finale

Come finisce The Family Man

Stasera va in onda The Family Man film 2000 diretto da Brett Ratner. Protagonista Nicolas Cage insieme a Tea Leoni. Cosa sarebbe successo se Jack, scapolo di successo dedito solo al lavoro, avesse scelto, anziché la carriera, di sposare l’amore della sua vita? La storia di questa commedia romantica si incentra tutta su questa domanda e si ispira anche al capolavoro “La vita è meravigliosa” di Frank Capra. Come finisce The Family Man. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce The Family Man, trama completa

Jack Campbell ha deciso di lasciare Londra per andare New York promettendo alla sua fidanzata Kate che si sarebbero ritrovati entro un anno. Le cose, evidentemente, sono andate in modo diverso. Jack ora è un milionario pieno di sè e in lui il ricordo di Kate è solo una sbiadita fotografia. Un giorno, sulla strada di casa, Jack si ferma in un negozio dove assiste a un acceso diverbio tra il proprietario e un ragazzo di colore. Jack cerca di calmare le acque e, come ringraziamento, il giovane gli chiede cosa possa fare per lui. Jack risponde che ha tutto quello che ha sempre desiderato. Ritornato a casa, dimenticato l’accaduto, Jack si mette a letto. Ma il mattino dopo si risveglia in una casa del New Jersey con accanto Kate.

Come finisce The Family Man film 2000

Jack lentamente si rende conto che sta vivendo il tipo di vita che avrebbe potuto avere se fosse rimasto negli Stati Uniti con Kate come lei gli aveva chiesto. Ora è un meccanico, mentre lei è un avvocato “per hobby”. Annie viene travolta dalla presenza di Jack, ma riesce ad accoglierlo in questa nuova vita. Nonostante l’imbarazzo iniziale, Jack si adatta subito e si innamora di nuovo di Kate. Un incontro fortuito con Lassiter, presso la sua officina meccanica, gli permetterà di ricevere un offerta economicamente vantaggiosa, ma con l’unica pecca del trasferimento. Jack rifiuta perché è grato alla sua famiglia e a quello che ha ricevuto. Jack incontra di nuovo Cash chiedendogli di restare nella sua nuova vita. Cash non concorda e Jack tornerà il giorno dopo e nella mattina di Natale nella sua vita originale.

The Family Man finale spiegazione del film con Nicolas Cage

Tornando nella vita iniziale, Jack e Kate si ritrovano entrambi realizzati professionalmente. Ripensando al suo sogno, Jack insegue Kate in aeroporto e racconta nel dettaglio come sarebbe stata la loro vita accanto ai figli. Kate ascolta stupefatta le parole di Jack, ma si rifiuta di tornare insieme a lui.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA