Ombretta Colli oggi: età, figli, vita privata, che fine ha fatto la moglie di Giorgio Gaber

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Ombretta Colli oggi

Ombretta Colli oggi, che fine ha fatto la moglie di Giorgio Gaber

Ombretta Colli oggi

Ombretta Colli è stata la moglie di Giorgio Gaber, uno dei più grandi cantautori dello spettacolo italiano. La carriera artistica di comincia tra gli Anni sessanta e gli Anni ottanta. Debutta nel 1960 con Miss Italia, per poi proseguire il suo percorso come attrice in diversi film con registi di calibro come Elio Petri, Luigi Magni ed Ettore Scola. Nel 1964 inizia la sua carriera da cantante con alcuni pezzi di grande successo come Ti amo… io di più. Proprio in quegli anni collabora con Giorgio Gaber, il suo futuro marito. Che fine ha fatto Ombretta Colli oggi ?

Ombretta Colli età e biografia

Data di nascita: Ombretta Colli età 80 anni è nata a Genova il 21 settembre 1943. Figlia di padre lombardo e di madre di origini sarde (Gadoni). La sua attività musicale si sviluppa dal 1964 al 1988 con la pubblicazione di 6 album: Viva l’ammore, Una donna due donne un certo numero di donne, A Marilyn, Una donna tutta sbagliata, Aiuto, A che servono gli uomini. L’attività come attrice e conduttrice comincia dal 1961 fino al 1991. Torna al cinema nel 2023 con il film documentario “Io, noi e Gaber”. Non passa inosservata la sua carriera politica ed europarlamentare per Forza Italia. Negli anni Sessanta conosce Giorgio Gaber, futuro marito e compagno di una vita.

Ombretta Colli figli e vita privata

Ombretta Colli ha sposato Giorgio Gaber il 12 aprile 1965 a Chiaravalle Milanese. Dal matrimonio hanno avuto una figlia: Dalia Gaberščik (cognome reale del cantante), impropriamente conosciuta anche come Dalia Gaber nata nel 1966. Oggi Ombretta vive a Roma e pare che non abbia avuto un altro marito, oltre al grande amore Gaber. È nonna di due nipoti (figli di Dalia): Lorenzo e Luca.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA