Dalia Gaberscik età, marito e figli, lavoro e vita privata: chi è la figlia di Giorgio Gaber

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dalia Gaberscik

Dalia Gaberscik oggi, chi è la figlia di Giorgio Gaber

Dalia Gaberscik

Dalia Gaberscik è la figlia di Giorgio Gaber, uno dei cantautori più amati e importanti della storia della musica italiana, soprannominato il Signor G. È infatti tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti, tra i primi interpreti del rock and roll italiano. Ha partecipato a 4 festival di Sanremo portando sul palco le canzoni Benzina e cerini (1961); Così felice (1964); Mai, mai, mai (1966) e Allora Dai (1967). Impossibile riassumere in poche righe la sua straordinaria carriera. Ma oggi parliamo della sua unica figlia. Chi è Dalia Gaberscik oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Dalia Gaberscik età e biografia

Data di nascita: Dalia Gaberscik età 57 anni è nata a Milano il 12 gennaio 1966. Figlia di Giorgio Gaber (padre) e Ombretta Colli (madre). Conosciuta anche con il nome di Dahlia Deborah o impropriamente come Dalia Gaber, la figlia d’arte ha intrapreso una carriera professionale differenti da quella dei genitori. Oggi, insieme alla madre Ombretta, è tra le rappresentanti di Fondazione Gaber ed è apparsa nel 2023 nel docufilm Io, Gaber e gli altri.

Che lavoro fa Dalia Gaberscik, figlia di Giorgio Gaber

Dalia, la figlia di Gaber, è un’imprenditrice italiana, titolare della società Goingest e vice presidente di Fondazione Gaber. Con la agenzia di comunicazione Goingest ha gestito i profili di Laura Pausini, Jovanotti, Eros Ramazzotti e Gianni Morandi. Dal 1990 al 1993 e dal 2010 al 2012 ha gestito anche la comunicazione del Festival di Sanremo. In precedenza ha lavorato per Gruppo Mediaset. Dopo la morte di Gaber (1 gennaio 2003), Dalia e Paolo Dal Bon creano la Fondazioen Gaber.

Dalia Gaberscik marito e figli, vita privata

Dalia Gaberščik si è sposata con Roberto Luparini il 12 agosto 1993 a Valdicastello a Lucca. Suo marito è nipote di Sandro Luporini, autore di alcuni dei numerosi brani di Giorgio Gaber. La coppia ha avuto 2 figli: Lorenzo Luporini e Luca Luporini.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA