Come finisce Un amore sotto l’albero, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Un amore sotto l'albero

Come finisce Un amore sotto l’albero, trama e finale

Come finisce Un amore sotto l'albero

Un amore sotto l’albero è un film 2004 diretto da Chazz Palminteri, all’epoca regista debuttante. Una storia natalizia ambientata in una New York innevata e conosciuta anche come Noel, che comprende un cast di grandi attori. I protagonisti sono Penelope Cruz e Paul Walker, rispettivamente nei panni di Nina e Mike. Nel cast anche Susan Sarandon nel ruolo di Rose Harrison e Robin William nei panni di Charlie. È la storia di cinque persone che, pur conducendo vite e passioni totalmente diverse, proprio nel giorno della vigilia di Natale si incontreranno e capiranno di avere qualcosa di importante in comune. Come finisce Un amore sotto l’albero. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Un amore sotto l’albero, trama completa

A New York, durante la notte di Natale, le vite di cinque persone si intrecciano. Rose Harrison, pubblicitaria divorziata, accudisce la madre malata di Alzheimer. In ospedale troverà amicizia e conforto in Charlie, misterioso uomo in visita a un altro degente. Nina Vasquez decide di chiudere con il suo fidanzato Mike non riuscendo più a sopportare le sue crisi di gelosia. Lui sconvolto, si fa invischiare in una strana situazione dal barman Artie. Il povero Jules sogna di trascorrere il Natale nell’ospedale, dove anni prima trascorse quello che ancora considera il più bella notte della propria vita.

Come finisce Un amore sotto l’albero film 2004

Nina si reca dalla sua famiglia per festeggiare il Natale. Qui incontra Rose e le confida la sua storia. Tra loro due nasce un rapporto speciale. Il cameriere Artie, cercando la moglie defunta, finisce per molestare Mike ricreandola con la figura di sua moglie. Mike apprende da un collega che Artie ha commesso un omicidio colposo in un impeto di gelosia. Di conseguenza, sua moglie si è uccisa in un incidente stradale.

Un amore sotto l’albero finale spiegazione del film con Penelope Cruz e Paul Walkeer

Jules Calvert tenterà di rivivere l’esperienza in ospedale, ma scoprirà che non potrà tornare più nel passato dopo che un criminale dell’Arizona gli rompe nuovamente la mano. Sentendosi in colpa, Rose torna in ospedale e scopre che Charlie è in coma nella stanza accanto a quella di sua madre. Alla fine, Rose decide di godersi di nuovo la vita e progetto un appuntamento con uno dei due medici.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA