Dove è stato girato Pinocchio film 2019, location e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Pinocchio film 2019

Dove è stato girato Pinocchio film 2019 con Roberto Benigni, le location

Dove è stato girato Pinocchio film 2019

Dove è stato girato Pinocchio film 2019 di Matteo Garrone (con Roberto Benigni) ? Una delle fiabe più belle della storia della cultura italiana è stata riproposta in chiave moderna dal regista Garrone che ha voluto fortemente al suo fianco Roberto Benigni. L’artista toscano non ha interpretato questa volta l’amato burattino, ma bensì il padre Geppetto. Il film di animazione si avvale di effetti speciali, costumi e trucchi straordinari, pluripremiati ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento, oltre che alla candidature ai Premi Oscar 2021. Anche l’ambientazione è totalmente made in Italy. Insomma, anche in questo caso, Garrone ha portato la bellezza dell’Italia nel mondo. Dove è ambientato Pinocchio film 2019. Tutte le principali location.

Dove è stato girato Pinocchio film 2019, ambientazione riprese

Il film Pinocchio (2019) è stato girato da marzo 2019 per un totale di 11 settimane in Toscana, Lazio e Puglia. I personaggi del film sono stati realizzati con un trucco protesico, soprattutto per il giovane Federico Ielapi che ha interpretato il burattino di legno. Ha dovuto sottoporsi a sessioni di trucco pomeridiane di 4 ore prima di entrare in scena. A seguire, le principali location di Pinocchio film 2019 con Roberto Benigni.

Pinocchio film 2019 location

Dove è stato girato Pinocchio film 2019, location e ambientazione riprese - Spettacolo Italiano

Ricordiamo alcune scene principali del film. Ad esempio lo scoglio dove Pinocchio verrà gettato in mare si trova a Torre Pozzelle (Polignano a Mare). La scena del laghetto con il Gatto e la Volpe è stata girata alle Cave di Bauxite a Otranto (Lecce). La casa di Geppetto si trova a Tenuta La Fratta a Sinalunga (Siena). La scuola di Pinocchio è nella Masseria Patrone ad Altamura (in provincia di Bari). Il Paese dei Balocchi si trova presso la Masseria Sansone a Ostuni, in provincia di Bari. Il Teatro Cittadino con Mangiafuoco è il Teatro Cittadino di Noicattaro. La fattoria di Giangio è presso il sito archeologico Grottelline a Spinazzola.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA