Dove è stato girato La seconda chance, location e ambientazione del film di Rai 1

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato La seconda chance, location film di Rai 1

Dove è stato girato La seconda chance

Dove è stato girato La seconda chance ? La commedia con protagonisti Max Giusti e Gabriella Pession racconta la storia di una famiglia alle prese con la crisi tra genitori e figli adolescenziale. Con l’ausilio di un misterioso “salto nel tempo”, i coniugi cercheranno in qualche modo di rimettere a posto l’equilibrio. L’ambientazione scelta dal regista Umberto Carteni, in collaborazione con le sceneggiatrici Simonetta Greco e Alessandra Martellini, è una delle più note del cinema e della fiction italiana. Ecco dove è stato ambientato La seconda chance. Tutte le location del film.

Dove è stato girato La seconda chance, ambientazione riprese

La seconda chance è un film 2023 prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema, da un soggetto di Luca Mastrogiovanni e Ciro Zecca che ne firmano anche la sceneggiatura con Simonetta Greco e Alessandra Martellini, La commedia è stata girata a Roma per circa 5 settimane. Umberto Carteni ha aggiunto: “Più volte, durante le riprese, il montaggio e le visioni del film mi sono immedesimato ed emozionato in questa storia e ho trovato lo stesso coinvolgimento nelle persone che hanno lavorato con me. Ho cercato di raccontare questo spaccato del nostro quotidiano in modo semplice, mi sono messo a disposizione dei sentimenti e delle domande e riflessioni che spesso ci tormentano”.

La seconda chance location film di Rai 1 (2023)

Roma è la location principale del film tv La seconda chance. Le riprese si sono sviluppate principalmente nella zona di via Cristoforo Colombo (Castel Fusano, Infernetto) dove sorge anche la casa dei protagonisti. Altre scene sono state girate intorno a Ostia, mentre gli interni (della casa) sono stati ricostruiti in uno studio cinematografico della capitale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA