Come finisce Ronin, trama e finale spiegazione del film 1998

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Ronin

Come finisce Ronin, trama e finale del film 1998

Come finisce Ronin

Stasera va in onda Ronin film 1998 diretto da John Frankenheimer. Le pellicola ambientata fra Cannes, Nizza e Parigi, vede protagonisti un gruppo di mercenari che ha l’incarico di impossessarsi di una valigetta legata al polso di un importante esponente del crimine organizzato. Protagonista Robert De Niro nei panni di Sam, uno dei 5 mercenari. Un action movie ricco di inseguimenti, tutti girati dal vivo e a velocità reale. Il nome Ronin deriva dai Samurai giapponesi che rimasti senza signore, divenivano mercenari da assoldare. Come finisce Ronin. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Ronin, trama completa

Sam, ex agente della CIA, viene ingaggiato da un misterioso uomo su una sedia a rotelle il quale lo invita a compiere la missione e a raggiungere il resto del gruppo di mercenari a Parigi. Fra i cinque, però, qualcuno medita di fare il “colpo” e di impossessarsi della valigia a scapito della missione. I mercenari verranno portati in un luogo designato da Deirdre per il piano della valigetta. In questa prima fase Spence viene escluso per incompetenza, mentre Vincent salva la vita a Spence. Ne rimangono solo 4 per proseguire la missione della valigetta, ma i mercenari si ritrovano a lottare con la polizia francese. Così, preso dalla furia, Gregor scambia la valigetta con una bomba. Sam capisce tutto e blocca parzialmente l’esplosione che ferirà comunque Larry. Due uomini della mafia russa tentano di uccidere Gregor per riappropriarsi della valigetta.

Come finisce Ronin film 1998

Il terrorista O’Rourke uccide Larry, poi rapisce Gregor e fugge a Parigi. O’Rourke inizia a pressare Gregor per scoprire dove si trova la valigetta. In realtà, Gregor spedì a se stesso la valigetta a una casella postale a Parigi. Dopo una sparatoria, Gregor riesce a fuggire a raggiungere il boss russo Mikhi al Palazzo di Ghiaccio per ottenere i soldi promessi in cambio della valigetta. Il russo non sembra intenzionato a contraccambiare. Gregor minaccia sua figlia Natascha (sotto il tiro di un cecchino) se non gli darà i soldi prestabiliti. Abilmente Mikhi uccide Gregor prendendo la valigetta, ma anche la ragazza viene uccisa nella folla. A sua volta Seamus fa fuori Mikhi e si riprende la valigetta. Sam e Vincent inseguono Seamus che verrà ucciso da Vincent dopo un conflitto a fuoco.

Ronin finale spiegazione del film 1998

Come finisce Ronin

Sam e Vincent sono riusciti a prendere la tanto agognata valigetta. Si ritrovano il giorno seguente nello stesso bar dove tutti erano stati inizialmente reclutati. Ora sperano che Deirdre possa tornare, ma la donna è fuggita ormai lontano. Sam e Vincent si promettono di rivedersi di nuovo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA