Come finisce Proposta Indecente, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Proposta Indecente

Come finisce Proposta Indecente, trama e finale

Come finisce Proposta Indecente

Stasera va in onda Proposta Indecente film 1993 diretto da Adrian Lyne, basato sull’omonimo romanzo di Jack Engelhard. Si tratta di uno dei titoli drammatici più noti degli Anni Novanta, costantemente citato anche in altri film come la commedia italiana Il Ciclone, o nel cartone animato I Simpson. Per la critica fu soprattutto un film scandalistico. Il racconto si incentra su un affascinante miliardario che offre 1 milione di dollari a una giovane coppia per passare una notte d’amore con la donna. Protagonista un trio di super attori come Robert Redford (John Gage), Demi Moore (Diana Murphy) e Woody Harrelson (David Murphy). Come finisce Proposta Indecente. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Proposta Indecente, trama completa

David e Diana Murphy sono una giovane coppia che decide di partire alla volta di Las Vegas, sperando di riuscire a vincere una bella somma per realizzare il sogno immobiliare di David, ma poi perdono tutto. Un milionario di nome John Gage perda la testa per Diana e idealizza uno scambio, o meglio una proposta indecente: un milione di dollari per una sola notte d’amore. I due, tra i mille ripensamenti, accettano, firmando un contratto stipulato per l’occasione. Finito tutto, David inizia a diventare geloso e ossessivo. Non riesce a mettersi alle spalle quella notte.

Come finisce Proposta Indecente film 1993

David e Diana si separano dopo la proposta indecente. John non ha smesso di pensare a Diana e continua a farle offerte. Diana, complice la crisi matrimonio, decide di avviare un’improbabile relazione con l’uomo miliardario, provando a sua volta interesse per lui. David crolla nella disperazione, perché non può fare a meno della sua Diana. John inizia a capire che la storia con Diana è puramente carnale e non sentimentale come quella con David. Gage vuole fuggire da questa relazione e per farlo inizierà a trattare Diana quasi come una prostituta. Una strategia che non funziona con la scaltra Diana che capisce subito che l’atteggiamento sprezzante di John è soltanto una messa in scena. Diana si ritrova a prendere una decisione fondamentale: proseguire con John, oppure tornare dal vero amore David.

Proposta Indecente finale spiegazione

Come finisce Proposta Indecente

Dopo aver capito il “gioco”, Diana bacia John e lo ringrazia per un’ultima volta. In fondo capirà che l’atteggiamento di Gage è quasi come una cortesia per farla tornare con il suo vero amore. Diana torna da David e lo incontra proprio su quel ponte dove si sono promessi amore eterno. Nella scena finale, David e Diana si tengono per mano e iniziano a progettare una nuova “seconda” vita.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA