Sofia Leto Io Canto Generation: età, genitori, origini, dove abita

Blog di Alberto Fuschi

Sofia Leto Io Canto Generation

Sofia Leto chi è la cantante di Io Canto Generation

Sofia Leto Io Canto Generation

Sofia Leto è la cantante finalista di Io Canto Generation 2023, il talent show condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5. La giovanissima cantante ha conquistato il cuore dei telespettatori e ha ricevuto le valutazioni positive da parte di Al Bano, Michele Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola. Ha duettato con grandi artisti come Mietta, Fausto Leali e Iva Zanicchi. Marta è entrata nella squadra dei vocal coach Benedetta Caretta, Anna Tatangelo e Fausto Leali. La giovanissima artista ha emozionato tutti esibendosi con i brani Oggi sono io di Alex Britti, Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli. Chi è Sofia Leto di Io Canto Generation. Ecco la sua biografia e la storia della cantante.

Sofia Leto Io Canto Generation età, genitori, dove abita

Data di nascita: Sofia Leto età 14 anni è nata a Cantalupo frazione di Alessandria in Piemonte. La sua famiglia e i suoi genitori hanno origini piemontesi. Attualmente frequenta il liceo musicale dell’istituto comprensivo Umberto Eco. Studia pianoforte ed è guidata da Tiziano Spigno, insegnante di canto all’Alexandria Music School.

Sofia Leto biografia e storia cantante di Io Canto Generation

Il percorso di Sofia Leto inizia con Benedetta Caretta, Fausto Leali e Anna Tatangelo, i suoi vocal coach. Nel corso della sua avventura si è esibita con le canzoni “Vorre che fosse amore”, Sei Tu e Oggi sono io (duetto con Anna Tatangelo), Insieme a te non ci sto più, Nessuno al Mondo, Ti lascerò (duetto con Fausto Leali) e Durare (duetto con Benedetta Caretta). Arriva in finale, nella rosa dei 3 super finalisti, ma sfiora la vittoria conquistata dall’altra concorrente vincitrice Marta Viola.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA