Rocco Pepe Io Canto Generation: età, genitori, origini, di dove è

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Rocco Pepe Io Canto Generation

Rocco Pepe chi è il cantante di Io Canto Generation

Rocco Pepe Io Canto Generation

Rocco Pepe è stato uno dei cantanti finalisti di Io Canto Generation 2023, il talent show condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5. Il giovanissimo cantante ha conquistato il cuore dei telespettatori, ricevendo valutazioni positive da parte di Al Bano, Michele Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola. Ha duettato con grandi artisti presenti quest’anno nel talent show come Mietta, Fausto Leali e Iva Zanicchi. Rocco è entrato inizialmente nel team coach di Cristina Scuccia, ma poi è passato nella squadra opposta di Fausto Leali, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta. Il suo cavallo di battaglia è Grande Amore de Il Volo che gli ha fatto conquistare la finalissima. Chi è Rocco Pepe di Io Canto Generation. Ecco la sua biografia e la storia della cantante.

Rocco Pepe Io Canto Generation età, genitori, di dove è

Data di nascita: Rocco Pepe età 14 anni è nato a Salerno. Ogigi vive a Rufoli di Ogliara e studia al Liceo musicale Alfano I. La sua famiglia e i suoi genitori hanno origini pugliesi. Pepe è un giovane allievo della Sound Music Studio Scuola di Canto e di Musica. In passato ha fatto parte del club granata “Mai Sola” di Antonio Carmando.

Rocco Pepe biografia e storia del cantante di Io Canto Generation

Il percorso di Rocco inizia con Cristina Scuccia, sua vocal coach, per passare poi nella semifinale al team Leali-Tatangelo-Caretta. Rocco diventa uno dei 12 finalisti. Nel corso della sua avventura si è esibito con le canzoni: Il mare calmo della sera, Rise like a Phoenix, La vita, Grande Amore. E poi in duetto con Cristina Scuccia ha cantato Vivo per lei, This is me. Rocco Pepe arriva in finale, ma non entra nella rosa dei 3 super finalisti, ma sfiora la vittoria conquistata dall’altra concorrente vincitrice Marta Viola.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA