Nicole Corrente Io Canto Generation: età, genitori, origini, di dove è

Blog di Alberto Fuschi

Nicole Corrente Io Canto Generation

Nicole Corrente chi è la cantante di Io Canto Generation

Nicole Corrente Io Canto Generation

Nicole Corrente è stata una delle cantanti finaliste di Io Canto Generation 2023, il talent show condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5. Il giovanissimo cantante ha conquistato il cuore dei telespettatori, ricevendo valutazioni positive da parte di Al Bano, Michele Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola. Ha duettato con grandi artisti presenti quest’anno nel talent show come Mietta, Fausto Leali e Iva Zanicchi. Nicole è entrata inizialmente nel team coach di Fausto Leali, passando successivamente nella squadra Leali-Tatangelo-Caretta. Il suo cavallo di battaglia è Cuore di Rita Pavone e Testarda Io che le ha fatto conquistare la finalissima. Chi è Nicole Corrente di Io Canto Generation. Ecco la sua biografia e la storia della cantante.

Nicole Corrente Io Canto Generation età, genitori, di dove è

Data di nascita: Nicole Caretta età 12 anni è nata a Pieve San Paolo (Capannori) e tutt’oggi vive lì in provincia di Lucca. Frequenta le scuole medie a San Leonardo in Treponzio. La sua famiglia e i suoi genitori hanno origini toscane. È entrata subito nelle grazie di Iva Zanicchi, con la quale si è esibita in emozionanti duetti. I complimenti sono arrivati anche dal giurato Claudio Amendola che le ha proposto di far parte, in un ipotetico futuro, in uno dei set dei suoi film/serie tv. Nicole è presente anche su Instagram.

Nicole Corrente biografia e storia della cantante di Io Canto Generation

Il percorso di Nicole Corrente a Io Canto inizia con Fausto Leali, suo vocal coach, per passare poi nella semifinale al team Leali-Tatangelo-Caretta. Nicole entra nel cast dei 12 finalisti. Nel corso della sua avventura si è esibita con le canzoni Testarda io, Ciao Ciao, Euforia, Cuore e in duetto con Iva Zanicchi nei brani Non pensare a me, Le montagne, Furore. Nicole arriva in finale, ma non entra nella rosa dei super finalisti, ma sfiora la vittoria conquistata dall’altra concorrente vincitrice Marta Viola.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA