Marta Viola chi è la vincitrice di Io Canto Generation

Marta Viola chi è la vincitrice di Io Canto Generation

Marta Viola è la vincitrice di Io Canto Generation 2023, il talent show condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5. La giovanissima cantante ha conquistato il cuore dei telespettatori e ha raccolto una scorpacciata di 10 da personalità come Al Bano, Michele Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola. Ha duettato con grandi artisti come Mietta, Fausto Leali e Iva Zanicchi. Viola ha avuto come vocal coach la brava Benedetta Caretta. Ha lasciato tutti senza parole con la canzone All by my Self e non solo. Chi è Marta Viola di Io Canto Generation. Ecco la sua biografia e la storia della cantante

Marta Viola Io Canto Generation età, genitori, dove abita

Data di nascita: Marta Viola età 14 anni è nata a Chieri, in provincia di Torino, dove abita tutt’oggi. Dopo la vittoria, la giovane cantante ha detto “Vorrei ringraziare la mia famiglia e i miei genitori che mi hanno sempre sostenuto”. Non è un esordio per Marta Viola, che si è fatta già nel 2019 rappresentando l’Italia al Junior Eurovision Song Contest con la canzone “La voce della terra”. Marta si classificò al settimo posto della classifica finale e ha ritentato la fortuna con il programma Mediaset vincendo in maniera netta la quinta edizione di Io Canto.

Marta Viola biografia e storia della cantante di Io Canto Generation

Il percorso di Marta Viola a Io Canto Generation 2023 inizia con Benedetta Caretta. Si è esibita con varie canzoni come All by myself e Di sole e d’azzurro. Vince l’edizione 2023 conquistando un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, in aggiunta a un viaggio a New York per visitare Broadway. Su R101 potrà realizzare una a cover. Marta adora la musica, il canto e il ballo, passioni che ha ereditato dai suoi genitori. La sua cantante preferita è Beyoncé. Tra le sue passioni il disegno, la cosmesi e il mondo dell’hair stylist. Studia canto, danza classica, moderna e hip hop. Ha un profilo anche su Tik Tok.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA