Dove è stato girato Il Primo Natale, location e ambientazione riprese del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Il Primo Natale

Dove è stato girato Il Primo Natale, location e ambientazione

Dove è stato girato Il Primo Natale

Dove è stato girato Il Primo Natale ? Il settimo film diretto dal duo comico Ficarra e Picone è uscito nelle sale nel 2019. Ha incassato la cifra record di 15.350.000 milioni di euro in un mese di programmazione, 3,2 milioni nei primi quattro giorni, vincitore del Biglietto D’Oro come miglior incasso dell’anno, oltre al David dello Spettatore 2020. Questa volta, a differenza di Santocielo (2023) e La Matassa (2009), il duo comico siciliano ha scelto un’ambientazione diversa e lontana da quelle dei precedenti film. Dove è stato ambientato Il Primo Natale ? Ecco le location del film di Ficarra e Picone.

Dove è stato girato Il Primo Natale, ambientazione riprese

Il Primo Natale è stato girato nel 2019. Le riprese del film si sono tenute in Marocco (a pochi passi dal set di Tolo Tolo), per le scene dell’anno zero, ma anche in Italia, tra Sora e Arpino, in provincia di Frosinone. Inoltre, il set ha fatto visita all’acropoli di Civitavecchia di Arpino e all’interno della chiesa di San Vito Martire.

Il Primo Natale location film

Altre scene de Il Primo Natale sono state girate nel viterbese. Ad esempio a Oriolo Romano presso il convento di Sant’Antonio da Padova. La scena del “passaggio” dal 2019 all’anno zero è stata girata nel parco archeologico di Sutri.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA