Daniele Mattia Inzucchi Io Canto Generation: età, genitori, origini, dove abita

Blog di Alberto Fuschi

Daniele Mattia Inzucchi Io Canto Generation

Daniele Mattia Inzucchi chi è il cantante finalista di Io Canto Generation

Daniele Mattia Inzucchi Io Canto Generation

Daniele Mattia Inzucchi è il cantante finalista di Io Canto Generation 2023, il talent show condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5. Il giovanissimo cantante ha conquistato il cuore dei telespettatori, ricevendo valutazioni positive da parte di Al Bano, Michele Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola. Ha duettato con grandi artisti presenti quest’anno nel talent show come Mietta, Fausto Leali e Iva Zanicchi. Daniele Mattia è entrato nella squadra di Mietta, Iva Zanicchi e Cristina Scuccia. Il suo cavallo di battaglia è Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro che gli ha fatto conquistare la finalissima. Chi è Daniele Mattia Inzucchi di Io Canto Generation. Ecco la sua biografia e la storia della cantante.

Daniele Mattia Inzucchi The Voice Generation età, genitori e origini

Data di nascita: Daniele Mattia Inzucchi età 14 anni è nato a Castellana Grotte in provincia di Bari. La sua famiglia ha origini pugliesi. I suoi genitori sono Nicola (padre) e Katya (madre). Grazia alla mail inviata da Nicola, Daniele Mattia è riuscito ad entrare nel programma, tramite provino a Roma, combattendo la sua timidezza «L’esperienza più bella della mia vita, per la prima volta ho mostrato il vero me attraverso la musica». Non solo musica, anche altre passioni. Daniele Mattia ha detto “Da grande ho sempre immaginato di voler fare il medico ma il sogno potrebbe essere anche quello di cantare”.

Daniele Mattia Inzucchi biografia e storia del cantante

Il percorso di Daniele Mattia inizia con Mietta, Iva Zanicchi e Cristina Scuccia i suoi vocal coach. Nel corso della sua avventura si è esibito con le canzoni “Yes I Know My Way”, Sognami, Sere Nere, Abbracciame. Ha duetta con Mietta con i brani La notte, Arriverà, La dolce vita, Non ti dico No. Daniele Mattia arriva in finale, nella rosa dei 3 super finalisti, ma sfiora la vittoria conquistata dall’altra concorrente vincitrice Marta Viola.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA