Come finisce Viaggio in Paradiso, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Viaggio in Paradiso

Come finisce Viaggio in Paradiso, trama e finale

Come finisce Viaggio in Paradiso

Viaggio in Paradiso è un film 2012 diretto da Adrian Grunberg, conosciuto con il titolo Get the Gringo. Protagonista Mel Gibson nei panni di Gringo, un malvivente messicano che dopo una rapina si troverà in un carcere di massima sicurezza. Qui troverà l’affetto di un bambino, ma dovrà confrontarsi con il temibile Javi (interpretato da Daniel Gimenez). Inaspettatamente Gringo imparerà a sopravvivere grazie all’aiuto di un bambino di nove anni. Come finisce Viaggio in Paradiso. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Viaggio in Paradiso, trama completa

Il film inizia con 2 rapinatori che sfuggono alla polizia americana per raggiungere il Messico. Uno dei due rapinatori muore gravemente ferito, mentre l’altro viene portato in prigione. In realtà è soltanto una scusa, perché le guardie messicane sono corrotte e hanno fatto sparire il denaro. L’uomo incarcerato è conosciuto come il Gringo. La prigione di “El Pueblito” è una specie di ghetto impenetrabile, praticamente impossibile evadere come ad Alcatraz. Gringo dovrà cercare del denaro per corrompere le guardie e per tentare la fuga. Conosce Javi, il capo di El Pueblito e anche un bambino, figlio di un detenuto (ucciso per donare il fegato al boss Javi). Il boss è ancora malato e avrebbe come seconda risorsa il bambino. Il Gringo si oppone e promette al piccolo ragazzo di proteggerlo ad ogni costo.

Come finisce Viaggio in Paradiso film 2012

Il Gringo svela chi sono i poliziotti corrotti che verranno uccisi dalla banda di Frank, rivale di quella di Javi. Gli uomini di Frank entrano in carcere innescando un conflitto a fuoco per tentare di uccidere Javi. Il Gringo riesce a salvare Javi e a ingraziarsi il boss. Il suo gesto miracoloso gli aprirà le porte del carcere, ma in cambio dovrà ammazzare Frank negli Stati Uniti. Il Gringo porta a termine la missione, ma Javi decide di fare un nuovo trapianto con il fegato del bambino.

Viaggio in Paradiso finale spiegazione del film

Come finisce Viaggio in Paradiso

Il Gringo riesce a salvare il bambino riportandolo alla madre. Alla fine, Gringo ritrova l’auto della rapina in uno sfasciacarrozze dove sono contenuti i 2 milioni di dollari. Gringo inizierà una nuova vita agiata con il bambino e la madre, sperando in un futuro migliore.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA