Come finisce Respect, finale spiegazione del film di Aretha Franklin

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Respect film di Aretha Franklin

Come finisce Respect, trama e finale del film di Aretha Franklin

Come finisce Respect film di Aretha Franklin

Respect è un film 2021 diretto da Liesl Tommy, basato sulla storia vera della cantautrice Aretha Franklin. La pellicola biografica, che riprende il genere di Rocketman, racconta il percorso straordinario dell’artista dall’infanzia passata nel coro della Chiesa, fino a divenire una delle celebrità più note al mondo. Ad interpretare Aretha Franklin c’è l’attrice Jennifer Hudson, miglior attrice non protagonista in “Dreamgirls” del 2006. Completano il cast stellare Forest Whitaker, nei panni del padre di Aretha, a Mary J. Blige che interpreta la cantante Dinah Washington, passando per Marlon Wayans nel ruolo di Ted White. Come finisce Respect. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Respect, trama completa

Questa è la storia di una giovane donna con la voce più emozionante e forte del mondo, che stava lottando per trovare se stessa, in un mondo che stava cambiando velocemente. Fu lei stessa diventare parte di questo cambiamento, con il suo attivismo per rivendicare i diritti degli afro-americani, spinta dall’esempio e dalla vicinanza con Martin Luther King. Da momenti felici a momenti oscuri. Nonostante questi passaggi a vuoto (droga e alcool), la Franklin non è mai crollata totalmente, riprendendosi da ogni errore e consegnando alla storia album eccezionali.

Respect finale spiegazione del film di Aretha Franklin

Come finisce Respect film di Aretha Franklin

Dopo la fine del matrimonio con Ted, Aretha inizia a frequentare il suo tour manager Ken Cunningham con il quale avrà il suo quarto figlio. Aretha continua a pubblicare successi, ma si trova a discutere con il padre e a lavorare il doppio. Ciò le causerà una crisi psichica con abusi con alcool e droghe. Aretha farà persino una figuraccia cadendo dal palco durante un suo concerto. Aretha rinasce realizzando un progetto gospel con l’amico James Cleveland. Anche suo padre assiste alle registrazioni e decidere di perdonarla per tutto il male che le ha fatto. In carriera Aretha Franklin vincerà 18 Grammy Award e sarà la prima donna a entrare nella Rock’n’Roll Hall of Fame.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA