Andrea Carpinteri Io Canto Generation: età, genitori, origini, di dove è

Blog di Alberto Fuschi

Andrea Carpinteri Io Canto Generation con Al Bano

Andrea Carpinteri chi è il cantante di Io Canto Generation

Andrea Carpinteri Io Canto Generation con Al Bano

Andrea Carpinteri è stato uno dei cantanti finalisti di Io Canto Generation 2023, il talent show condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5. Il giovanissimo cantante ha conquistato il cuore dei telespettatori, ricevendo valutazioni positive da parte di Al Bano, Michele Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola. Ha duettato con grandi artisti presenti quest’anno nel talent show come Mietta, Fausto Leali e Iva Zanicchi. Ha destato grande simpatia da parte del conduttore Gerry Scotti per la sua simpatia e l’importante presenza scenica. Andrea è entrato inizialmente nel team coach di Anna Tatangelo, passando successivamente nella squadra opposta di Iva Zanicchi, Mietta e Cristina Scuccia. Il suo cavallo di battaglia è Ovunque Sarai di Irama e Nel Sole di Al Bano. Chi è Andrea Carpinteri di Io Canto Generation. Ecco la sua biografia e la storia della cantante.

Andrea Carpinteri Io Canto Generation età, genitori, di dove è

Data di nascita: Andrea Carpinteri età 13 anni è nato a Solarino, in provincia di Siracusa. La sua famiglia e i suoi genitori hanno origini siciliane Carpinteri ha studiato canto con l’insegnante Tiziana Ambrogio «Ha un talento incredibile e una grande sensibilità, perché sa affrontare anche testi complessi» ha commentato la sua insegnante. Oltre alla stima di tutti i coach e i giudici del programma, l’allegria e la simpatia di Carpinteri ha conquistato anche le attenzioni del conduttore Gerry Scotti che lo ha eletto simbolicamente come “Miglior Presentatore”.

Andrea Carpinteri biografia e storia del cantante di Io Canto Generation

Il percorso di Carpinteri inizia con Anna Tatangelo, sua vocal coach, per passare poi nella semifinale al team Zanicchi-Mietta-Scuccia. Andrea diventa uno dei 12 finalisti. Nel corso della sua avventura si è esibito con le canzoni È la mia vita, La nostra favola, Ovunque sarai. Ha duettato con Al Bano con la canzone Nel Sole e con Anna Tatangelo con la canzone Ragazza di Periferia. Andrea arriva in finale, ad un passo dalla rosa dei 3 super finalisti. Ha sfiorato la vittoria conquistata dall’altra concorrente vincitrice Marta Viola. Carpinteri ha ammesso “Sono felice di questo bel percorso, ora sogno un album tutto mio”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA