Lucia Solazzo The Voice Kids: età, genitori, origini, di dove è

Blog di Alberto Fuschi

Lucia Solazzo The Voice Kids

Lucia Solazzo chi è la cantante di The Voice Kids 2023

Lucia Solazzo The Voice Kids

Lucia Solazzo è stata una finalista di The Voice Kids 2023 (seconda edizione). Un altro talento straordinario della rosa dei super finalisti del seguitissimo programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Le sue note preferite sono il SOL e il FA. La sua sensibilità è ciò che rende la sua musica unica. Si esibisce con “Hello” di Adele e con la sua performance mozzafiato conquista il primo Superpass di Gigi D’Alessio, diventando la prima finalista della seconda edizione.

Lucia Solazzo The Voice Kids età e genitori

Data di nascita: Lucia Solazzo età 13 anni è nata a Dolo in provincia di Venezia I suoi genitori hanno origini salernitane. La giovanissima artista ha portato sul palco la musica di Adele. È stato Gigi D’Alessio a prenderla nella squadra e a porta nella finalissima. Durante la Blind Audition il rapper napoletano Clementino ha mostrato un cartello-fumetto con scritto “Comm è Fort !!”. Lucia, per tutti Lulù, ha subito detto «La musica è tutta la mia vita». Oggi frequenta il liceo Marchesi a Padova.

Emma Buscaglia biografia e storia della cantante di The Voice Kids

Il percorso di Lucia Solazzo a The Voice Kids 2023 inizia con Hello di Adele che conquista tutti i giudici, soprattutto Gigi D’Alessio che si esprime con un SuperPass per portarla in finale. Nella prima fase dell’ultima puntata si è esibita con E Poi di Giorgia riscontrando ugualmente un grande successo. Nella sfida con i super-finalisti ripropone il pezzo “Hello” di Adele sfiorando la vittoria. Accanto a lei i finalisti Emma Buscaglia e Desiree Malizia e il vincitore Simone Grande.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA