Giovanni Scifoni Il Giro del Mondo in 80 giorni: Niccolò Moretti chi è il personaggio della serie tv

Blog di Alberto Fuschi

Giovanni Scifoni Il Giro del Mondo in 80 giorni

Giovanni Scifoni Il Giro del Mondo in 80 giorni: chi interpreta nella serie tv

Giovanni Scifoni Il Giro del Mondo in 80 giorni
Giovanni Scifoni Il Giro del Mondo in 80 giorni

Giovanni Scifoni nella serie tv Il Giro del Mondo in 80 giorni, in onda su Rai 2 nel 2023 e co-prodotto in Italia e Francia. È l’unico attore italiano di un cast internazionale già formato da David Tennant, Ibrahim Koma, Leonie Benesch “Quando entri nel racconto ti rapisce. È la consacrazione della fiducia nel progresso, che mai è stata più alta come in quell’epoca, alla fine dell’Ottocento” ha dichiarato l’attore già noto per ruoli in popolari fiction italiane come Doc Nelle Tue Mani, Squadra Antimafia 7, Viola come il mare e tante altre. In tema internazionale, Scifoni partecipò già a Leonardo La Serie su Rai 1. Chi è Niccolò Moretti nella serie tv Il Giro del Mondo in 80 giorni ?

Giovanni Scifoni Il Giro del Mondo in 80 giorni, chi è Niccolò Moretti

Nella serie tv Il Giro del Mondo in 80 giorni Giovanni Scifoni interpreta Niccolò Moretti un uomo arrogante e prepotente che lavora come industriale. Conosce Alberto (interpretato da Cristian De Vigori) con il quale condivide la passione per le invenzioni meccaniche e tecnologiche. Un giorno, a causa di un terremoto, il treno si ferma e ferisce gravemente Alberto. Fogg convince Moretti a guidare il treno per portarlo a Roma, nell’ospedale più vicino. Quasi per miracolo, Moretti riesce a saltare il pezzo di ponte mancante arrivando a destinazione. Moretti, insieme a Passepartout e Abigail Fix, partirà per il Canale di Suez.

Giovanni Scifoni Il Giro del Mondo in 80 giorni, chi è l’attore della serie tv

Giovanni Scifoni (Roma 23 maggio 1976) è uno degli attori più apprezzati dello spettacolo italiano odierno. Dopo gli inizi da fumettista, comincia la sua carriere come cantante e attore. Nel 1998 consegue il diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Esordisce in teatro e poi al cinema con La Meglio Gioventù di Marco Tullio Giordana. In televisione il debutto arriva nel 2005 con la miniserie Mio Figlio, ma il gran successo giunge nella sua seconda parte della carriera, soprattutto con il ruolo di Davide Tempofosco in Squadra Antimafia 7 e in Doc Nelle Tue Mani.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA