Emma Buscaglia The Voice Kids: età, genitori, origini, di dove è

Blog di Alberto Fuschi

Emma Buscaglia The Voice Kids

Emma Buscaglia chi è la cantante di The Voice Kids 2023

Emma Buscaglia The Voice Kids

Emma Buscaglia è stata una finalista di The Voice Kids 2023 (seconda edizione). Un altro talento straordinario della rosa dei super finalisti del seguitissimo programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Emma ha sorpreso tutti portando sul palco Mina, una delle cantanti più note e amate dello spettacolo italiano. Tutti i coach sono rimasti impressionati dalla sua voce, ma alla fine Arisa l’ha voluta nella squadra portandola in finale. Chi è Emma Buscaglia di The Voice Kids ? Ecco cosa si sa sulla giovanissima cantante.

Emma Buscaglia The Voice Kids età e genitori

Data di nascita: Emma Buscaglia età 12 anni è nata a Vasto in provincia di Chieti. I suoi genitori hanno origini abruzzesi. La giovanissima artista ha portato sul palco la musica di Mina. È stata Arisa ha prenderla nella squadra e a porta nella finalissima “Credo nelle favole, Cenerentola mi piace da morire e la mia Cenerentola è la piccola Emma” ha detto la sua coach/giudice. Dello stesso parere anche Gigi D’Alessio “A me hai fatto venire i brividi, sembra che hai 30 anni di carriera”

Emma Buscaglia biografia e storia della cantante di The Voice Kids

Il percorso di Desiree inizia subito con la canzone Vorrei che fosse amore di Mina. Arisa la prende nella sua squadra e superando la “concorrenza” di Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. La giovane cantante si è esibita con altri brani di enorme successo come I Surrender di Celine Dion e riproponendo nella super finale la stessa canzone de La Tigre di Cremona “Vorrei che fosse amore”. Emma ha sfiorato la vittoria conquistata da Simone Grande. In finale anche Desiree Malizia e Lucia Sollazzo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA