Come finisce Uno Sguardo dal Cielo, finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Uno Sguardo dal Cielo

Come finisce Uno Sguardo dal Cielo, trama e finale

Come finisce Uno Sguardo dal Cielo

Uno Sguardo dal Cielo è un film 1996 diretto da Penny Marshall, conosciuto anche con il titolo The Preacher’s Wife. Si tratta del remake del film La moglie del vescovo (1947) dapprima tratto dall’omonimo romanzo di Robert Nathan. Nel 1997 il film riceva una candidatura agli Oscar come miglior colonna sonora. Il reverendo Biggs, pastore della chiesa di San Matteo, ha più di un problema con la sua parrocchia e Natale è in arrivo. Ha una bella moglie e un figlio, ma questo non basta. I protagonisti Whitney Houston e Denzel Washington interpretano rispettivamente Julia Coleman-Biggs e l’angelo Dudley. Una voce fuori campo del figlio del predicatore Jeremiah guida lo spettatore. Come finisce Uno Sguardo dal Cielo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Uno Sguardo dal Cielo, trama completa

Il reverendo Henry Biggs si divide tra la moglie Julia e le pecorelle della sua comunità, per dirla tutta quasi tutte “smarrite”. Inevitabilmente il matrimonio ne risente e, come se non bastasse, Biggs se la deve vedere anche con un avido speculatore edilizio. Schiacciato dai tanti impegni, l’uomo invoca aiuto dall’alto. E l’aiuto arriva, nella forma di un angelo spiritoso e disinvolto che si chiama Dudley. Mentre Henry è profondamente sospettoso nei suoi confronti, la moglie Julia rimane affascinata dall’angelo bello e imperturbabile.

Come finisce Uno Sguardo dal Cielo film 1996

L’angelo Dudley inizia a trascorrere la maggior parte del suo tempo con la coppia Julia e Jeremiah, destando la gelosia di Beverly, la segretaria di Henry e Margueritte. Dudley si rende conto che si sta innamorando di Julia. Henry si rende conto che la sua famiglia è la cosa più importante nella sua vita e decide di essere un marito e un padre migliore, ritrovando anche la fede in Dio.

Uno Sguardo dal Cielo finale spiegazione

Come finisce Uno Sguardo dal Cielo

Dopo aver terminato il suo lavoro, l’angelo Dudley regala alla famiglia Biggs un albero di Natale completamente decorato. Dudley rimuove tutti i ricordi di se stesso da tutti quelli che ha incontrato fino alla vigilia di Natale. Nessuno riconoscerà più Dudley e nemmeno Henry e Julia ricorderanno la sua figura e il suo prezioso aiuto. Soltanto Jeremiah (narratore del film) avrà memoria di Dudley e non dimentica di augurargli un buon Natale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA