Come finisce Il Giro del Mondo in 80 giorni serie tv 2023, finale spiegazione ultima puntata

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il giro del mondo in 80 giorni serie tv 2023

Come finisce Il Giro del Mondo in 80 giorni serie tv 2023, trama e finale

Come finisce Il giro del mondo in 80 giorni serie tv 2023

Il Giro del Mondo in 80 giorni è una serie tv 2023 proposta su Rai 2 nel mese di dicembre. Si sviluppa in più episodi ed è tratta dall’omonimo romanzo di Jules Verne scritto nel 1873. È l’ennesimo riadattamento di altre opere (film e miniserie) già realizzato in passato. Questa volta è la Francia a prendersi carico di questo importantissimo progetto. La storia comincia a Londra nel 1822. Il protagonista Phileas Fogg fa una scommessa, ovvero circumnavigare tutto il mondo in soli 80 giorni. Insieme a Passepartout e Abigal Fix inizierà questa avventura fantastica. Nel cast tanti attori internazionali, tra cui l’italiano Giovanni Scifoni. Come finisce Il Giro del Mondo in 80 giorni serie tv 2023 ?

Come finisce Il Giro del Mondo in 80 giorni serie tv 2023, trama completa

Nel primo episodio, dopo la cartolina che induce Fogg alla scommessa e alla partenza per il viaggio, i tre compagni d’avventura raggiungono Parigi e scoprono che la città è agitata da una grave sommossa. Passepartout si ricongiunge con il fratello rivoluzionario, che conduce lui e Fix fino al cuore della rivolta. Intanto, Fogg rischia di cadere al primo intoppo. Nel secondo episodio, invece, il terzetto si ritrova nel cuore della campagna italiana e riesce a trovare un passaggio su un treno per Brindisi. A bordo del treno, Fogg si scontra con un signore piuttosto prepotente, irritato dalla facilità con cui il gentleman inglese è riuscito a stabilire un rapporto con il suo figlioletto. Passepartout non riesce a darsi pace per ciò che ha visto a Parigi e Fix teme di avere scommesso sul cavallo sbagliato.

Come finisce Il Giro del Mondo in 80 giorni serie tv 2023, finale ultima puntata

Negli ultimi episodi de Il giro del mondo in 80 giorni, Abigail riporta tutti gli storici momenti di questa straordinaria avventura. Fogg è a un passo dalla vittoria di questa scommessa, ma sembra temere qualcosa. I suoi amici iniziano a pensare che Fogg stia rinunciando alla sua missione, quando decide di scendere a Henrietta. Ma in questo luogo Fogg incontra Estella. Qui i due si affrontano con Estella che lo accusa di averla abbandonata. Ma alla fine Fogg ed Estella trovano la via del perdono. Quando Phileas torna verso il molo si ritroverà ad affrontare Thomas Kneedling. L’uomo gli rivela che Bellamy è in bancarotta. Thomas tenta di uccidere Fogg, ma Kneedling si ferisce gravemente con il suo stesso coltello. Prima di morire lascia a Fogg un pezzo di carta. In questo messaggio scopre che Bellamy aveva ordinato a Thomas di fare di tutto pur di impedirgli di risalire sulla Hernietta. Come finisce Il Giro del Mondo in 80 giorni serie tv 2023 ? A seguire, il finale spoiler.

Il Giro del Mondo in 80 giorni finale spiegazione serie tv 2023

Come finisce Il giro del mondo in 80 giorni serie tv 2023

Nel giorno numero 80, che si svolge nella Vigilia di Natale, Fogg, Passepartout e Abigal Fix si dirigono a Liverpool per un viaggio diretto con il treno a Londra. Su Fogg pesa un arresto ordinato da Hong Kong e per lui la missione si complica. L’uomo tenta di scappare, ma finisce in carcere. Chiarita la posizione da innocente, i 3 protagonisti arrivano a Londra. Per vincere la scommessa dovranno raggiungere in 15 minuti il Reform Club. Non si sono resi conto che in realtà hanno risparmiato persino un giorno compiendo la missione in 79 giorni. Arrivati al Club, Fogg, Fix e Passepartout vengono accolti da una folla festante. La serie tv 2023 finisce con i 3 protagonisti che sono già pronti per una nuova missione, molto probabilmente ancora più complessa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA