Come finisce Eiffel, trama e finale spiegazione del film 2021

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Eiffel film 2021

Come finisce Eiffel, trama e finale

Come finisce Eiffel film 2021

Eiffel è un film 2021 diretto da Martin Bourboulon, basato sulla storia vera di Gustavo Eiffel, noto soprattutto per la famosissima Tour Eiffel progettata dalla sua azienda a Parigi nel 1989 e per la collaborazione alla realizzazione della Statua della Libertà. Tra biografia e melò, il film prova a raccontarci la storia di uno dei monumenti più famosi. Protagonisti Romain Duris (Gustave Eiffel), Emma Mackey (Adrienne Boourges). Come finisce Eiffel. La trama, il finale e la spiegazione del film 2021.

Come finisce Eiffel, trama completa

Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Il Governo francese preme per convincerlo a progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una misteriosa donna conosciuta in passato. La passione perduta e proibita gli fornisce l’ispirazione per realizzare la torre che cambierà il profilo di Parigi per sempre. Le insidie del progetto e gli ostacoli affrontati nella costruzione, si alternano ai momenti di un amore appassionato e, allo stesso tempo, destinato all’oblio.

Come finisce Eiffel film 2021

Eiffel scopre che Adrienne ha lasciato la città, perché non vuole rivederlo mai più: la donna rivela a Eiffel che il motivo per cui lo ha lasciato 30 anni fa era che era incinta di suo figlio, e i suoi genitori le avevano proibito di sposare Eiffel, o di rivederlo mai più. Quando cercò di raggiungerlo rimase infilzata su una punta e ha perso il bambino rischiando anche di morire. Eiffel si rende conto che Adrienne lo ha sempre amato, ma qualche anno dopo Restac sposerà Adrienne. L’uomo scopre la relazione con l’imprenditore e minaccia di rovinare la sua reputazione con la conseguente distruzione del progetto della torre. 

Eiffel finale spiegazione del film

Come finisce Eiffel film 2021

Adrienne dice a Eiffel di aver accettato di lasciare la città con Restac, per proteggere Eiffel e la sua torre. Nel giorno della storica inaugurazione, Eiffel vede Adrienne tra la folla. Dopo aver stabilito un breve contatto visivo, lei se ne va, sapendo di aver sacrificato tutto affinché il suo capolavoro potesse essere completato. Eiffel scrive nel suo diario il nome della sua amata Adrienne. Proprio per questo la Tour Eiffel verrà riconosciuto come un simbolo romantico per eccellenza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA