Come finisce Notting Hill, finale spiegazione del film: Anna e William si sposano ?

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Notting Hill

Come finisce Notting Hill, trama e finale

Come finisce Notting Hill

Notting Hill è un film 1999 diretto da Roger Michell, considerata una delle commedie più romantiche della storia del cinema. Protagonisti Julia Roberts e Hugh Grant. Una vera e propria favola che narra un amore impossibile, sognato e desiderato spesso da tanti ammiratori attraverso un teleschermo. Ed è quel che accade a William Thacker, il personaggio di Grant, un ragazzo qualunque, un libraio semplice che incontrerà un giorno una delle attrici più famose al mondo che ha volto di Anna Scott. Un incontro, anzi uno scontro fortuito farà nascere un sentimento improbabile. Potranno due universi così lontani riuscire a convivere? Come finisce Notting Hill. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Notting Hill, trama completa

Anna Scott è un’attrice di fama mondiale, tra le star più note di Hollywood. Le sue foto compaiono su ogni rivista e ogni sua mossa è fedelmente documentata dai tabloid. William Thacker è un ragazzo come tanti. Gestisce una libreria, ha un compagno di casa eufemisticamente bizzarro, qualche buon amico e, in seguito a un doloroso divorzio, una vita amorosa praticamente inesistente. Quando il destino fa incrociare le loro strade, complice la romantica atmosfera del quartiere londinese di Notting Hill tra i due scocca la scintilla. I due si urtano per strada. L’uomo sporca l’abito costosissimo dell’attrice e si offre immediatamente per ripagare l’errore portandola nella sua casa. Dopo aver pulito il vestito, l’attrice rientra con una scusa in casa di William e lo bacia. Questo gesto non può passare inosservato e sarà proprio Anna Scott a richiamare William per un nuovo appuntamento.

Come finisce Notting Hill film 1999

Thacker accetta l’appuntamento in hotel con Anna che in realtà sta presentando un nuovo film. L’attrice voleva soltanto scusarsi per il bacio improvviso rivolto a William, ma l’uomo non perde occasione per proporgli un invito al compleanno di sua sorella Honey. In questa festa si respira in clima surreale, ma tra Anna e William è amore vero. Suo malgrado, William scopre che Anna è fidanzata con l’attore Jeff King. Nel frattempo, la stampa ha pubblicato foto scandalistiche sull’attrice e ciò sconvolge ancora di più il povero Thacker che si sente tradito. Anna e William sono destinati a non vedersi mai più, ma il destino riavvicina l’attrice e il libraio. Dopo aver vinto un Oscar, Anna torna a Londra per girare un nuovo film. Il modo migliore per chiarirsi o dirsi addio.

Notting Hill finale spiegazione del film: Anna e William si sposano ?

Come finisce Notting Hill

William si riavvicina ad Anna ma, ascoltando dalle cuffie una conversazione sul set tra l’attrice e un suo collega, scopre che la loro relazione non è stata mai considerata così importante. William rompe definitivamente il legame con l’attrice e torna nella sua libreria, dove si incontreranno per l’ultima volta. Anna, riconoscendo la sua enorme fama, fa notare a William che anche lei è una ragazza semplice e con dei sentimenti. William fa un ultimo tentativo presentandosi alla conferenza stampa del suo nuovo film e fingendosi giornalista le fa una domanda sul suo futuro. Anna rivela che resterà a Londra, alludendo che lo farà per lui. Alla fine, Anna e William si sposano e qualche tempo dopo avranno anche un figlio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA