Come finisce Belle e Sebastien 3 Amici per Sempre: finale spiegazione ultimo film: il cane muore ?

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Belle e Sebastien 3 Amici per Sempre

Come finisce Belle e Sebastien 3 Amici per Sempre, trama e finale

Come finisce Belle e Sebastien 3 Amici per Sempre

Belle e Sebastien 3 Amici per Sempre è un film 2018 diretto da Clovis Cornillac, conosciuto anche con il titolo originale Le Dernier Chapitre, preceduto da L’avventura continua. Si tratta dell’ultimo film della saga di Belle & Sebastien, ideato dai romanzi di Cecile Aubry. Ancora una volta i protagonisti sono Felix Bossuet e il cane da montagne dei Pirenei. L’ultima avventura chiude la storia con un finale definitivo. Sebastien è cresciuto, ha 12 anni ed è sempre inseparabile da Belle, che ha avuto tre cuccioli meravigliosi. Suo padre Pierre e Angelina si sono sposati da poco e progettano di trasferirsi in Canada. Sebastien è amareggiato, perché non vuole lasciare il nonno e, non bastasse, arriva in paese un presunto proprietario di Belle. Come finisce Belle e Sebastien 3 Amici per Sempre. Il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Belle e Sebastien 3 Amici per Sempre, trama completa

Sebastien ha dodici anni ed è agli albori dell’adolescenza, mentre Belle è diventata madre di tre adorabili cuccioli. I due sono sempre inseparabili. Anche Pierre e Angelina, novelli sposi, sognano una nuova vita, sempre insieme ma altrove. Sebastien, una sera, di nascosto, ascolta una conversazione tra i due sposi e scopre la loro intenzione di trasferirsi in Canada. Il giovane cade in un profondo dispiacere, poiché non vuole affatto lasciare la montagna e neppure gli incoraggiamenti del nonno riescono a risollevare il suo morale. Le cose per il ragazzo si complicano quando Joseph, presunto ex proprietario di Belle, riemerge decidendo di recuperare il suo cane. Sebastian si ritrova a dover affrontare una terribile minaccia. Più che mai, dovrà fare di tutto per proteggere il suo amico e i suoi piccoli.

Come finisce Belle e Sebastien 3 Amici per Sempre ultimo film

Joseph diventa una costante minaccia per Belle e Sebastien. Il temibile Joseph rapisce Belle insieme ai suoi cuccioli. Le sue intenzioni sono tutt’altro che buone. Joseph è intenzionato a fare una strage, ma al calar della notte Sebastien riesce a trovare il covo dove sono nascosti i cani. Il ragazzo affronta Joseph cercando di sventare la tragedia. Joseph stordisce Sebastien e si ritrova davanti a sé il cane Belle. L’uomo prende il suo coltello affilato per pugnalare il cane. Belle salta sul ghiaccio per formare una crepa. Sia il cane che l’uomo finiscono nelle acque gelide. Sebastien osserva la scena, sperando in un ritorno a galla del suo cane.

Belle e Sebastien 3 Amici per Sempre finale spiegazione

Come finisce Belle e Sebastien 3 Amici per Sempre

Sebastien inizia a pensare che Belle sia morto affogato. Ma dopo un po’ il cane riesce a tornare a galla. Joseph è evidentemente morto nel ghiaccio. Qualche tempo dopo Belle e Sebastien tornano a casa. Sebastien affida Belle e i suoi cuccioli a Cesar, prima di partire per la Svizzera. Nella scena finale Sebastien dice “Cesar, ti voglio bene”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA