Come finisce Alice e Peter, finale spiegazione del film 2020

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Alice e Peter film 2020

Come finisce Alice e Peter, trama e finale

Come finisce Alice e Peter film 2020

Alice e Peter è un film 2020 diretto da Brenda Chapman, che unisce i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie e di Peter Pan, due delle fiabe più note nel mondo dell’animazione. La storia di Come Away narra infatti che Alice e Peter Pan sono fratelli. Dopo la morte del fratello maggiore in un tragico incidente, cercano di salvare i loro genitori dalla spirale del dolore, ma saranno costretti a fare una scelta tra la realtà e l’immaginazione. I giovanissimi protagonisti Alice e Peter Littleton sono interpretati rispettivamente da Keira Chansa e Jordan Nash. Alice adulta è impersonata dall’attrice Gugu Mbatha-Raw. Nel cast anche Angelina Jolie nei panni di Rose Littleton la Regina di Cuori. Come finisce Alice e Peter. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Alice e Peter, trama completa

Prima che Peter diventasse Pan e Alice visitasse il Paese delle Meraviglie, i due erano fratelli che vivevano in un’idilliaca casa di campagna con i genitori. Insieme a loro c’è il fratello maggiore David. In questo luogo magico sono liberi di giocare e scatenare l’immaginazione nella foresta dietro casa. Ma un giorno la zia Eleanor, molto critica rispetto all’educazione dei bambini, riesce a far iscrivere David a un prestigioso collegio. La famiglia, triste per l’imminente partenza del ragazzo, si trova ad affrontare un’incidente che stravolge le vite di tutti. Con la famiglia sgretolata sia dal punto di vista emotivo sia finanziario, Alice e Peter decidono di cercare una soluzione.

Come finisce Alice e Peter film 2020 “Come Away”

Alice e Peter vanno a Londra per vendere alcuni oggetti della casa, ma si ritroveranno presto in un mondo misterioso e pericoloso che li catapulterà in una serie di avventure che cambierà il corso delle loro vite. Peter e Alice incontrano Hatter che presenterà ai due ragazzi il loro zio, Capitano James conosciuto anche come CJ. Peter conosce un gruppo chiamato i Ragazzi Perduti, i primi testimoni dell’esistenza de L’Isola che non c’è. Peter chiede aiuto ai Ragazzi Perduti per beffare James. Dopo uno scontro, Peter mozza la mano di suo zio CJ, poi fugge via indossando gli abiti verdi di suo fratello e il cappello con la piuma. Alice osserva per l’ultima volta suo fratello che intraprende con i Ragazzi Perduti il viaggio verso L’Isola che non C’è.

Alice e Peter finale spiegazione del film Come Away 2020

Come finisce Alice e Peter film 2020

Peter non ha abbandonato la sua famiglia e sua sorella. Ogni tanto torna di nascosto a casa per portare le monete rubate dallo zio. Scopriremo anche che la madre dei ragazzi è in realtà Alice, la Regina dei Cuori (che sta narrando la storia). I suoi figli sono: Wendy, John e Michael e suo marito si chiama George Darling. Una sera, tornando a casa, si accorge che qualcuno sta cantando le canzoni che faceva ascoltare ai suoi fratelli. Al piano di sopra vede le finestre della stanza dei bambini aperte e una piuma (quella di Peter) sul pavimento. Il film finisce con Alice che guarda fuori dalla finestra. La ragazza capisce che suo fratello Peter ha portato i 3 figli sull’Isola che non C’è per prendersi cura di loro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA