Come finisce Un amore tutto suo, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Un amore tutto suo

Come finisce Un amore tutto suo, trama e finale

Come finisce Un amore tutto suo

Un amore tutto suo è un film 1995 diretto da Jon Turteltaub, visibile soprattutto nei giorni natalizi, oppure nella Vigilia. While You Were Sleeping è infatti uno dei titoli più rappresentativi di questo periodo. La storia parla di un equivoco in cui Lucy viene scambiata per la fidanzata del bel Peter, uno sconosciuto che incontra tutte le mattine alla fermata della metro. Protagonisti Sandra Bullock e Bill Pullmann, rispettivamente nei panni di Lucy Eleanor Moderatz e Jack Callaghan. Come finisce Un amore tutto suo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Un amore tutto suo, la trama completa

Lucy Eleanore Moderatz è una bigliettaia sulla metropolitana di Chicago che conduce una vita monotona e solitaria. Il momento migliore della sua giornata è il quotidiano incontro con Peter Callaghan, un passeggero per cui si è presa una cotta. Tutto cambia il giorno di Natale. Lucy lavora e mentre le fa gli auguri di rito viene aggredito da due rapinatori e, in seguito alla colluttazione, cade sui binari. Lucy lo salva appena in tempo dall’arrivo del treno. Lo porta in ospedale dove, per stargli accanto, si finge la fidanzata. Inizia una serie di equivoci che stravolgeranno la vita della ragazza.

Come finisce Un amore tutto suo film 1995

Lucy, pur vivendo una clamorosa bugia, si sente per la prima volta amata da questa nuova famiglia. Poi conosce Jack, il fratello di Peter, e se ne innamora. La relazione viene troncata da un falso allarme di una gravidanza di Lucy annunciata nel corso del Capodanno. Proprio nel primo giorno del nuovo anno, Peter si sveglia e ovviamente non sa chi sia Lucy. La cosa più sensata sarebbe l’unione tra Lucy e Peter, ma lei sceglie Jack. Poi arriva Ashley, la fidanzata di Peter, e chiede che il matrimonio venga interrotto. Come finisce Un amore tutto suo ?

Un amore tutto suo finale spiegazione del film con Sandra Bullock e Bill Pullmann

Come finisce Un amore tutto suo

Jack cerca di farsi perdonare riservando una sorpresa con un anello nuziale per Lucy. Alla fine, Jack e Lucy si sposano e poi partono con un treno per il viaggio di nozze a Firenze. Intanto, Peter non riesce a capire perché Jack abbia sposato Lucy. Il fratello gli risponde che tutto è avvenuto mentre “stava dormendo”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA