Dove si trova Frittole paese di Non Ci Resta che Piangere: esiste davvero ?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove si trova Frittole paese di Non Ci Resta che Piangere

Dove si trova Frittole paese di Non Ci Resta che Piangere ?

Dove si trova Frittole paese di Non Ci Resta che Piangere

Dove si trova Frittole paese di Non Ci Resta che Piangere ? In quanti se lo saranno chiesto nel corso degli anni guardando e riguardando uno dei più grandi capolavori del cinema italiano di tutti i tempi. In un salto temporale, Roberto Benigni e Massimo Troisi si ritroveranno nel passato, alla fine del ‘400. In questo assurdo scenario, i due protagonisti discuteranno con Leonardo Da Vinci e cercheranno soprattutto di cambiare il destino di Cristoforo Colombo, impedendogli di scoprire l’America. In questo viaggio, Mario e Saverio si trovano in questa località della Toscana. Frittole esiste davvero ? Ecco dove è stato girato Non ci Resta che Piangere.

Dove si trova Frittole paese di Non ci Resta che Piangere, location del film

Non ci Resta che Piangere è stato girato interamente nel Lazio. Sono molteplici le location di questo territorio che hanno fatto da sfondo alla commedia di Troisi e Benigni. Tra i tanti luoghi citati c’è sicuramente quello del paese Frittole borgo toscano del ‘400. Dove si trova Frittole nella realtà ?

Il paese Frittole esiste davvero ? Dove è stato girato Non ci Resta che Piangere

Tra le principali location di Non ci Resta che Piangere c’è ovviamente la mitica scena del lago con Mario e Saverio che incontrano Leonardo Da Vinci. Ebbene, questo lago si trova a Canino, in provincia di Viterbo, detto anche il Laghetto del Pellicone sito a Vulci. Un’altra scena cult è quella del posto di blocco girato al Castello di Rota e la fittizia spiaggia di Palos è in realtà a Cala di Forno a Grosseto. Altre scene sono state girate anche a Bracciano, Castello Caetani di Sermoneta, Castello di Rota a Tolfa, Capranica Scalo, Guidonia Montecelio (locanda Al Gatto Rosso), Santa Maria Galeria e il Parco di Veio. Il paese toscano di Frittole è in realtà a Roma. Una scena è stata girata infatti alla Chiesa di Santa Maria in Celsano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA