Daniele Pettinari causa morte, malattia, come è morto l’ex marito di Enrica Bonaccorti

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Daniele Pettinari causa morte

Daniele Pettinari causa morte, come è morto l’ex marito di Enrica Bonaccorti

Daniele Pettinari causa morte

Daniele Pettinari è stato un regista italiano, conosciuto anche per la sua relazione con Enrica Bonaccorti. Una carriera internazionale cominciata come fotografo di Time-Life, attivo tra Europa e Medio Oriente. Poi si fa strada nel mondo del cinema diventando aiuto regista di Brian Brake e Hernest Hass. La sua opera più importante è stata sicuramente il film Cagliostro. Come è morto l’ex marito di Enrica Bonaccorti ?

A seguire: Daniele Pettinari causa morte e malattia

Daniele Pettinari causa morte e malattia

Data di nascita: Daniele Pettinari è nato nel 1943. Ha realizzato i cortometraggi La storia dell’Egitto e La storia dell’Impero Romano. È stato assistente alla regia con Mauro Bolognini e Luchino Visconti, oltre che operatore alla camera per Pasquale Squitieri nei western Django sfida Sartana e Io e Dio. Nel 1974 dirige il film Cagliostro con un cst internazionale basata sul libro Cagliostro il taumaturgo. Il regista Pettinari è morto il 12 agosto 2021 a Roma all’età di 78. La causa della morte è legata a una lunga malattia.

Daniele Pettinari figli e vita privata

Daniele Pettinari ha sposato Enrica Bonaccorti, dalla quale ha avuto l’unica figlia Verdiana nata il 24 settembre 1973. “Ero incinta di quattro mesi e io e Daniele siamo rimasti senza casa. Così ci siamo trasferiti nell’appartamento di mia madre ed è lì che sono tornata quando sono uscita dall’ospedale con la bimba”. Gli attriti tra padre e figlia hanno portato alla modifica del cognome. Non riconoscendosi in lui, Verdiana si fa chiamare Verdiana Bonaccorti, anche se è tutt’ora riconosciuta con il nome reale di Verdiana Pettinari.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA