Come finisce Frantic, trama e finale

Come finisce Frantic

Frantic è un film 1988 diretto da Roman Polanski. Un thriller di ispirazione hitchcockiana con le musiche di Ennio Morricone. Harrison Ford interpreta la parte del dottor Richard Walker, mentre Emmanuelle Seigner è Michelle, sua moglie. Un thriller che prende forma dopo la scomparsa di Michelle. Il cardiochirugo cercherà in ogni modo di ritrovarla, con ogni mezzo possibile. Come finisce Frantic. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Frantic trama completa

Lo stimato cardiologo americano Richard Walker si trova a Parigi per una conferenza. Con lui la moglie Michelle. Un viaggio comune che vira verso il thriller quando la donna scompare misteriosamente. Sconvolto, Richard si rivolge prima alla polizia francese, quindi alla sua ambasciata. Ma l’intervento delle autorità latita e l’uomo decide di cominciare a indagare da solo.

Come finisce Frantic film 1988

Richard scopre che sua moglie è stata effettivamente rapinata. Inizia ad indagare su un oggetto trovato nella valigia di Dedé, che verrà ritrovato morto. Poi rintraccia Michelle, la ragazza della valigia. Nascerà una collaborazione, seppur con fini diversi: lui vuole rintracciare i rapitori di Sondra e lei vuole i soldi che le sono stati promessi per portare la valigia in Francia. Quella valigia contiene elementi nucleari e ciò fa capire anche il motivo del rapimento della moglie di Richard, che diventa una vittima del traffico arabo. Come finisce Frantic ?

Frantic finale spiegazione

Come finisce Frantic

In questo affare sono immischiati arabi e servizi segreti israeliani. Le due parti cercano un accordo con uno scambio sotto il ponte della Senna. Purtroppo tutto non va come previsto. Michelle viene liberata, ma muore nel conflitto a fuoco. L’esecutore materiale è il capo degli arabi, che verrà ammazzato dagli israeliani. Alla fine, sconcertato dalla situazione, Richard getta il dispositivo nel fiume.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA