Alice Alfonso The Voice Kids: età, genitori, di dove è

Alice Alfonso chi è la finalista di The Voice Kids

Alice Alfonso chi è la finalista di The Voice Kids 2023

Alice Alfonso è stata uno delle finalisti di The Voice Kids 2023 (seconda edizione). La giovanissima cantante ha conquistato la finale con il team Clementino sorprendendo tutto il pubblico di Rai 1. Alice ha cantato “Se piovesse il tuo nome” di Elisa. I complimenti sono arrivati da tutti i giudici, anche quelli avversari Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Alla fine è stata Arisa a volerla nella sua squadra con il superpass. Chi è Alice Alfonso di The Voice Kids ? Ecco cosa si sa sulla giovanissima cantante.

Alice Alfonso età, di dove è

Data di nascita: Alice Alfonso età 13 anni è nata nel 2010 a Lecce. I suoi genitori sono di origini salentine e ha anche un fratello più piccolo. La sua famiglia ha seguito da vicino le sue esibizioni nel talent di Antonella Clerici. La piccola Alice si è avvicinata fin da subito alla musica ascoltando grandi miti come i Queen, i Pink Floyd e i Nirvana. Il suo mito più grande è Billie Elish.

Alice Alfonso The Voice: storia

Il percorso di Alice Alfonso a The Voice Kids 2023 è iniziato con la qualificazione diretta dalle Blind Audition. Arisa ha scelto il super pass per volerla nella sua squadra. Si è esibita con i brani di Elisa e Lucio Battisti. Alla fine, Alice è arrivata nella finalissima, ma è stata eliminata a un passo dalla vittoria. Resta comunque un talento che ha tutte le carte in regola per calcare i palchi più prestigiosi “Cantare per me è una valvola di sfogo e un modo per abbattere tutti i muri che mi costruisco attorno”

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA