Alex Racioppi The Voice Kids: età, genitori, vita, di dove è, storia e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Alex Racioppi The Voice Kids 2023

Alex Racioppi chi è il finalista di The Voice Kids

Alex Racioppi The Voice Kids 2023

Alex Racioppi è stato uno dei finalisti di The Voice Kids 2023 (seconda edizione). Il giovanissimo talento ha conquistato la finale con il team Clementino sorprendendo tutto il pubblico di Rai 1. Il baby cantante ha incantato tutti con le straordinarie interpretazioni in Tango di Tananai e Coraline dei Maneskin. I complimenti sono arrivati da tutti i giudici, anche quelli avversari Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Arisa. Chi è Alex Racioppi di The Voice Kids ? Ecco cosa si sa sul giovanissimo cantante.

Alex Racioppi età, genitori, di dove è

Data di nascita: Alex Racioppi età 14 anni è nato nel 2009 ad Apice, in provincia di Benevento. All’anagrafe Alexander Racioppi è di origini sannite. Dopo la separazione dei genitori si trasferisce a Roma dal padre. Subito dopo torna nella sua città natale accanto alla madre e al fratello di 6 anni. Capisce fin da subito che la musica è la sua più grande passione.

Alex Racioppi The Voice Kids, storia e vita privata

L’esperienza di Alex Racioppi a The Voice Kids 2023 comincia con la Blind Audition. Tutti i giudici si sono girati, la prima è stata Arisa, seguita da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Alla fine è il rapper napoletano ad aver scelto il giovanissimo talento sannita. Clementino ha detto “Ti sento della mia famiglia, ho parenti anche ad Apice”. La musica ha letteralmente salvato Alexander che ha detto “Dopo che tocchi il fondo devi risalire per forza, la musica mi ha salvato”. Ad assisterlo nel corso delle sue esibizioni c’è stata la madre a bordo studio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA