Vindicta Noi Siamo Leggenda, dove hanno girato la serie tv, location e ambientazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Vindicta Noi Siamo Leggenda dove hanno girato la serie tv

Vindicta Noi Siamo Leggenda, dove hanno girato la serie tv

Vindicta Noi Siamo Leggenda dove hanno girato la serie tv

Il palazzo Vindicta a Noi Siamo Leggenda e tutte le location della serie tv. Per una storia magica come questa, ci vuole anche un’ambientazione magica. Il teen-drama di Rai 2 racconta la storia di un gruppo di giovani ragazzi alle prese con i classici e comuni problemi adolescenziali. Grazie a dei “superpoteri” non equiparabili a quelli dei supereroi, riusciranno in qualche modo a scoprire la strada da intraprendere nel futuro sempre più incerto. Tra gli interpreti troviamo Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio (da Mare Fuori) ma anche Lino Guanciale, Claudia Pandolfi, Gaetano Bruno e Antonia Liskova. Dove hanno girato Noi Siamo Leggenda ? Ecco le location della serie tv.

Dove hanno girato Noi Siamo Leggenda, dove si trova Vindicta a Roma

Vindicta Noi Siamo Leggenda, dove hanno girato la serie tv, location e ambientazione - Spettacolo Italiano
Quartiere Coppodè location di Noi Siamo Leggenda (dove abita Jean)

Noi Siamo Leggenda è stato girato nell’anno 2022 (tra luglio e dicembre) principalmente nel Lazio, soprattutto a Roma. Il regista Carmine Elia ha spiegato “Lo scenario di questa storia è una Roma riconoscibile solo grazie a pochi scorci che restano sullo sfondo di una città talmente reale che sembra rappresentare il disagio dei ragazzi. Un mondo che vorrebbero cambiare e dal quale vorrebbero fuggire, filtrato attraverso il loro punto di vista”. Ma ecco, nello specifico, le principali location di Noi Siamo Leggenda.

Vindicta Noi Siamo Leggenda location a Roma

Vindicta Noi Siamo Leggenda dove hanno girato la serie tv

Noi Siamo Leggenda è stato girato principalmente a Roma, soprattutto nel quartiere-est della Capitale e un po’ meno nelle zone centrali della città. Altre scene hanno interessato il centro storico come Piazza di Spagna, Via Condotti e il quartiere Monti. Ad esempio, i Fori Imperiali e le catacombe dove è nascosto il segreto dei superpoteri. Oppure, il quartiere Coppodé dove abita Jean. La seconda location della fiction è Rieti e in questo location i luoghi riguardano più che altro Rieti sotterranea. Dove si trova Vindicta a Roma ? In realtà, la scritta luminosa sul palazzo è stata ricostruita con effetti speciali. Il quartiere è a Roma-Est.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA