Un Professore 2 finale deludente per Manuel e Simone, come è finita la seconda stagione

Blog di Alberto Fuschi

Un Professore 2 finale deludente

Un Professore 2 finale deludente per Manuel e Simone

Un Professore 2 finale deludente

Il finale di Un Professore 2 ha lasciato un po’ di amaro in bocca, così come tutta la seconda stagione della fiction di Rai 1. Non passa inosservato il drastico calo di ascolti tra una stagione e l’altra. Resta intatta la grande community social, di cui facciamo anche parte, dove è attivissimo il gruppo fan di Simuel Canon, ovvero Manuel e Simone. Purtroppo, c’è stato poco e niente tra loro due e questo comportamento non ha soddisfatto le aspettative. C’è chi pensava a un riavvicinamento e invece non è successo praticamente nulla in tal senso. Si può considerare Un Professore 2 un finale deludente ? Ecco come è finita tra Manuel e Simone (e Mimmo).

Un Professore 2 finale deludente, perché Manuel e Simone non si mettono insieme ?

Non si può certo dire che non ci siano stati molti momenti tra Manuel e Simone. Ma il rapporto tra i due è completamente cambiato. Sono sicuramente amici fraterni, ma l’interesse sentimentale reciproco è completamente svanito. Un qualcosa di inspiegabile che forse ha rovinato un po’ lo svolgimento delle nuove puntate. I fattori esterni hanno contribuito a non approfondire più di tanto le vicende di entrambi. Manuel è innamorato perso di Nina, mentre Simone ha scoperto di essere innamorato di Mimmo, un giovane ragazzo napoletano che è uscito dal carcere e che dovrà vivere il resto dei suoi giorni in un programma di protezione. Manuel ha mostrato timidamente alcuni segnali di gelosia, ma nulla che può far pensare ad altro.

Un Professore 2 finale deludente, come è finita tra Manuel e Simone

E già, dobbiamo finalizzare questo discorso dicendo che questo finale deludente di Un Professore 2 non ha dato quel che desiderava maggiormente il pubblico, ovvero Manuel e Simone che si mettono insieme ufficialmente. Gli ultimi episodi si sono soffermati sul malore di Dante, che è riuscito a salvarsi miracolosamente. Anche qui, un timido riavvicinamento tra Simone e Manuel, ma nulla più. E poi, come una lama nel cuore, abbiamo visto un’altra perdita per il figlio di Dante. Simone ha saluto Mimmo, che molto probabilmente non rivedrà ma più. Adesso tocca soltanto attendere il progetto della terza stagione. Sarà la volta buona per Manuel e Simone ? Rileggi il riassunto completo della seconda stagione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA