Sotto le stelle di Parigi storia vera del film: Christine e Suli nella realtà

Blog di Alberto Fuschi

Sotto le stelle di Parigi storia vera

Sotto le stelle di Parigi storia vera ?

Sotto le stelle di Parigi storia vera

Sotto le stelle di Parigi storia vera ? Il film diretto da Claus Drexel conosciuto in Francia con il titolo Sous les étoiles de Paris è il racconto commovente di una clochard che vive nei bassifondi della capitale francese. Un giorno incontrerà un bambino nero di nome Suli, che potrebbe essere suo figlio. Inizierà quindi una ricerca infinita per trovare i veri genitori di Suli, che sta fuggendo anche dalle autorità per un certificato di espulsione. Sembra una favola metropolitana, come definita da molti critici, ma chi sono Christine e Suli nella realtà. Scopriamo di più: Sotto le stelle di Parigi è tratto da una storia vera ?

Sotto le Stelle di Parigi storia vera, da cosa è tratto il film

Nel film Sotto le stelle di Parigi la protagonista Christine è una signora che vive una vita da clochard in una Parigi sotterranea, che si affaccia sulla Senna ma è distante anni luce dalla ricchezza e dal benessere che animano la capitale. Con un passato da ricercatrice e degli affetti dimenticati o persi per strada, Christine è riuscita comunque a costruirsi una routine fatta di luoghi e persone fidate. Il regista Drexel cerca di scavare nelle delicate storie dei senzatetto «coltivando la loro sensibilità e in un certo senso la poesia». La storia di Christine e Suli è rivolta a tante situazioni reali che riguardano la sofferenza dei clochard e l’immigrazione. Due mondi che Drexel ha sapientemente unito.

Sotto le Stelle di Parigi storia vera, chi sono Christine e Suli nella realtà.

Sotto le stelle di Parigi storia vera

Il regista Claus Drexel ha dichiarato che Sotto le Stelle di Parigi è ispirato a una storia vera. Tutto è nato dal suo documentario Au Bord du Monde e dapprima con The Amazons. Nella fattispecie, Au Bord du Monde si incentrava sulla storia e le testimonianze di vari clochard e del loro difficile quotidiano. Tra loro c’era la vera storia Christine, che ha impressionato il regista.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA