Renata Del Turco chi è la moglie di Emilio Solfrizzi

Renata Del Turco moglie di Emilio Solfrizzi

Renata Del Turco è la moglie di Emilio Solfrizzi, uno degli attori italiani più amati del piccolo schermo. Una lunghissima carriera per l’artista pugliese iniziata come personaggio comico di programmi noti come Striscia la Notizia. Il grande successo arriva nel 2000, quando è protagonista assoluto di Sei Forte Maestro. Il debutto al cinema con Carlo Vanzina nel 1995 con il film Selvaggi. Seguiranno tante altre commedie e un altro grande successo seriale nella fiction Tutti Pazzi per Amore. Nella sua carriera ha avuto molte donne “da copione”, ma alla fine nella vita privata ha scelto sempre lei. Chi è Renata Del Turco. Ecco la sua biografia e la vita privata.

Renata Del Turco età e biografia

Data di nascita: Renata Del Turco età 55 anni è nata a Bari. Nota per essere la compagna e moglie di Emilio Solfrizzi, l’unica donna dell’attore barese che ha rivelato «Sono innamorato pazzo di mia moglie Renata. Ci siamo sposati nel 1994 e siamo ancora felicemente insieme. È stato l’inizio di un percorso comune che dura ancora oggi» poi ha continuato «Mia moglie Renata quando ci siamo conosciuti mi ha regalato delle rose, un gesto insolito per la tradizione pugliese».

Che lavoro fa Renata Del Turco

Sebbene sia apparsa insieme al marito in svariati red carpet ed eventi cinematografici legati con la carriera di Solfrizzi, Renata non appartiene in alcun modo al mondo dello spettacolo. Il suo lavoro è in ufficio legale che si occupa del parco scientifico tecnologico Tecnopolis (sito nella provincia di Bari).

Renata Del Turco figli e vita privata

Emilio Solfrizzi e Renata si sono sposati nel 1994 e a breve festeggeranno i 30 anni di matrimonio. La coppia ha avuto 2 figli: Francesco Solfrizzi e Luca Solfrizzi.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA