Come finisce Sotto le Stelle di Parigi, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Sotto le Stelle di Parigi

Come finisce Sotto le Stelle di Parigi, trama e finale

Come finisce Sotto le Stelle di Parigi

Stasera va in onda Sotto le stelle di Parigi film 2021 diretto dal regista Claus Drexel. Il racconto è ambientato interamente a Parigi, ma in special modo nei bassifondi della capitale francese. Qui vive la protagonista Christine, una donna clochard isolata dal resto del mondo. La sua vita cambia quando incontra il piccolo ragazzo Suli. La donna inizialmente lo respinge, ma poi si unisce a lui per fare un’improbabile e avventurosa ricerca verso i veri genitori del ragazzo. I protagonisti sono interpretati da Catherine Frot (Christine) e Mahamadou Yaffa (Suli). Come finisce Sotto le Stelle di Parigi. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Sotto le Stelle di Parigi trama completa

Christine è una donna che ormai da diversi anni vive lontano da amici e familiari tra i vicoli e i ponti parigini. Una notte, però, qualcuno si presenta di fronte al suo giaciglio, è un bambino di nome Suli di circa 8 anni. Non sa neanche una parola di francese, si è perso e non trova più sua madre. Così Christine decide di aiutarlo a cercare la donna. Vagando nella notte tra le strade di Parigi, i due avranno modo di conoscersi meglio e sarà Suli a dimostrare alla sua aiutante che c’è ancora un briciolo di umanità nel mondo.

Come finisce Sotto le Stelle di Parigi

Suli e Christine vivono un’avventura spericolata, quasi come due fuorilegge. Ma la causa è più forte di ogni altra cosa. Per fortuna riescono a trovare le risposte giuste da un clochard. La richiesta di soggiorno è stata spedita in Austria e la vera madre di Suli si trova proprio lì. Christine e Suli si recano all’aeroporto di Rossy e vedono una donna scortata dagli agenti verso un volo diretto in Austria. Inutili i tentativi per raggiungerla, fino a quando due agenti notano dei forti colpi al vetro dei due individui. Come finisce Sotto le Stelle di Parigi ?

Sotto le Stelle di Parigi finale spiegazione

Come finisce Sotto le Stelle di Parigi

Gli agenti notano Christine e Suli. Il ragazzo può riabbracciare finalmente sua madre. Nel finale del film, Suli saluta Christine, prima di partire per una nuova vita in Austria. Christine è felice per il gesto compiuto, ma tornerà comunque a vivere la sua vita sotto il ponte parigino ricordando per sempre questa straordinaria esperienza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA