Come finisce Quei Bravi Ragazzi, trama e finale spiegazione: chi muore nel film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Quei Bravi Ragazzi

Come finisce Quei Bravi Ragazzi, trama e finale

Come finisce Quei Bravi Ragazzi

Quei Bravi Ragazzi è un film 1990 diretto da Martin Scorsese e basato sul romanzo Wise Gusy, conosciuto con il titolo originale Goodfellas. La storia di Henry Hill (intepretato da Robert De Niro) un boss italo irlandese, cresciuto a Brooklyn con l’obiettivo di diventare il capo della mafia americana. La pellicola ha ottenuto un grande successo suggellato da 6 nominations agli Oscar (tra cui miglior regia e miglior film), e una vittoria per Joe Pesci come miglior attore non protagonista. Una storia di mafia a New York tra gli anni ’50 e ’80. Come finisce Quei Bravi Ragazzi. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Quei Bravi Ragazzi trama completa

Cresciuto a Brooklyn con una sola ispirazione, diventare un boss della mala, Henry, insieme agli amici Jimmy Conway e Tommy De Vito, scala la gerarchia mafiosa. Da criminale in erba a grande spacciatore (e consumatore) di cocaina. Senza sovrastrutture etiche, senza alcuno sfondo morale, senza condanna nè redenzione, la pellicola racconta ogni minuto della vita quotidiana dei bravi ragazzi: dal pranzo domenicale in famiglia al delitto più efferato.

Come finisce Quei Bravi Ragazzi film 1990

Henry è felice con la moglie Karen, ma un affare andrà male e porterà al suo arresto insieme a Conway con una condanna di 10 anni. Henry verrà rilasciato 4 anni dopo, ma l’uomo è profondamente cambiato. Tradirà Jimmy e Tommy spacciando alle loro spalle in un traffico di droga. Tradirà inoltre Karen con una relazione clandestina con Sandy. Nonostante tutto i tre bravi ragazzi compiono un grosso colpo alla Lufthansa rubando 6 milioni di dollari. L’organizzazione inizia a perdere pezzi e credibilità. Conway perde la testa e inizia ad uccidere testimoni e tanti altri. È l’inizio della fine. Come finisce Quei Bravi Ragazzi ? Chi muore ?

Quei Bravi Ragazzi finale spiegazione, chi muore

Come finisce Quei Bravi Ragazzi

Il primo della banda a morire è Tommy, ucciso per vendetta dal clan Gambino. Henry viene arrestato dalla narcotici, ma la compagna Karen distrugge tutte le prove e i soldi per farlo rilasciare. Qualche tempo dopo Herny esce dal carcere, ma è senza soldi e abbandonato dalla famiglia Lucchesi. Henry è braccato e alla fine decide di entrare nel programma testimoni. Conway e Cicero vengono arrestati grazie alla deposizione dell’ex amico Henry. Alla fine del processo, Henry cambia città, nome e vita, seguendo le disposizioni dell’FBI. Ma Henry è insoddisfatto della scelta e rimpiange la vita da criminale con quei bravi ragazzi (che ha tradito).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA