Parenti Serpenti in tv nel 2023, quando va in onda su La7: orari e programmazione

Blog di Alberto Fuschi

Parenti Serpenti in tv nel 2023 su La7

Parenti Serpenti in tv nel 2023

Dal 1992 a oggi è diventata una irrinunciabile tradizione natalizia. La domanda è sempre la stessa e anche quest’anno diremo: quando va in onda Parenti Serpenti in tv nel 2023 ? Il capolavoro diretto Mario Monicelli è sicuramente una delle opere più rappresentative del tema natalizio. Una commedia tragicomica, girata interamente in Abruzzo, che racconta l’ipocrisia e lo spirito del Natale non sempre così sincero. Un cast valoroso che comprende nomi del calibro di Marina Confalone, Alessandro Haber, Monica Scattini, Cinzia Leone, Pia Velsi, Paola Panelli e Eugenio Masciari. Scopriamo quindi la programmazione e gli orari del film (e se ci sarà soprattutto). Quando va in onda Parenti Serpenti nel 2023 ?

Parenti Serpenti in tv nel 2023, quando va in onda su La7

Parenti Serpenti uscì per la prima volta il 26 marzo 1992, certamente una data fuori periodo da quella prescelta nel periodo natalizio. Il film ottenne ugualmente un grandissimo successo e fu trasmessa per la prima volta in tv su Rete 4 a gennaio 1997 ottenendo ascolti tv record. Ma i tempi sono già cambiati e tradizionalmente la commedia Parenti Serpenti viene trasmessa annualmente su La7. Sono passati 31 anni e la ricorrenza dovrebbe essere ancora più sentita. Eppure, quasi inspiegabilmente, lo scorso anno il canale 7 non ha trasmesso la commedia nelle festività.

Parenti Serpenti in tv nel 2023, orari e programmazione

Parenti Serpenti in tv nel 2023 su La7

Purtroppo, e si spera al momento, La7 non ha programmato nemmeno per il 2023 la replica in tv di Parenti Serpenti. Solitamente il periodo scelto era quello della vigilia, oppure il 25 dicembre, 26 dicembre o il 30 dicembre e il 1 gennaio del nuovo anno. Controllando la programmazione attuale, La7 trasmetterà peri l 24 dicembre la maratona di Renato Pozzetto, mentre il 25 dicembre andrà in onda Tut – il destino di un faraone, La Pantera Rosa il 26 dicembre. Nessuna traccia quindi per Parenti Serpenti in tv nel 2023. Tuttavia, il pubblico potrà rivedere la commedia in streaming su Netflix, o in qualche buon vecchio VHS.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA