Norma Martelli moglie di Nicola Piovani: età, figli, biografia e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Norma Martelli moglie di Nicola Piovani

Norma Martelli chi è la moglie di Nicola Piovani

Norma Martelli moglie di Nicola Piovani

Norma Martelli è la moglie di Nicola Piovani, uno dei compositori più noti dello spettacolo italiano. Ha realizzato tra le più emozionanti colonne sonore di acclamati film italiani, uno su tutti “La Vita è Bella” Oscar alla miglior colonna sonora nel 1999. In carriera, Piovani ha ricevuto altri 4 David di Donatello, 4 premi Colonna Sonora, 4 Nastri d’argento, 2 Ciak d’oro, il Globo d’oro della stampa estera e il Premio Elsa Morante. Dietro il successo delle sue musiche toccanti, c’è sicuramente una grande famiglia. Chi è Norma Martelli ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Norma Martelli età e vita privata

Data di nascita: Norma Martelli età 73 anni. Sposata da sempre con Nicola Piovani, noto compositore, ha fondato insieme a lui La Compagnia della Luna (teatro) con la partecipazione di Lello Arena. “Scrivere un testo sui diritti umani e sui diritti delle donne in particolare, è sempre un atto doveroso che diventa spesso denuncia” ha detto Norma.

Norma Martelli biografia

La Martelli è un’attrice e regista italiana di lungo corso, attiva sia al cinema che in teatro. Ad esempio ha recitato in Stanno tutti bene (1990) di Giuseppe Tornatore nel ruolo di Norma. Ha portato in scena il personaggio di Ivana nel film “La notte di San Lorenzo” (1982) diretto dai fratelli Taviani.

Norma Martelli figli

Dal matrimonio tra Norma e Nicola Piovani sono nati 2 figli che sembrano non aver intrapreso la stessa strada dei genitori nel mondo dello spettacolo. Entrambi hanno studiato Fisica e Ingegneria “Il fatto che non siano musicisti mi aiuta a non essere un padre invadente” ha commentato Piovani in una delle sue rare interviste che riguardano la sua vita privata.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA